Un nuovo CD degli Hope Music Group

| di Antonio Cilli
| Categoria: Storia
STAMPA
(Lara Molino, Tony Nevoso, Francesco Sportelli). Si intitola ''Tre''. Prodotto da Omnibus, con la direzione artistica di Marco Brusati e della produzione, Mauro Labellarte, questo CD riesce a raccogliere una parte di percorso musicale e di vita di Lara, Tony e Francesco (autori, oltre che interpreti, delle canzoni del disco). Conosciuti come i cantanti de l'Emmanuel (Inno della Giornata Mondiale della Gioventù del 2000) i tre ''Hope'' si sono incontrati a Hope Music School (Roma) scuola di formazione per cantautori, un'iniziativa del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della C.E.I. Dal 1998, anno che ha segnato il loro incontro, gli Hope Music Group di strada ne hanno fatta tanta. Hanno girato l'Italia, ma anche Spagna, Canada, Polonia, con i loro concerti,partecipato a diverse trasmissioni televisive (Rai e Mediaset) e aperto concerti di artisti come Gatto Panceri, Marina Rei, Claudio Baglioni, Paolo Vallesi e tanti altri. Il loro disco ''Tre'', rivolto soprattutto ai giovani, è stato registrato a Roma, presso lo studio Kymotto Music e suonato da Valter Sacripanti (batteria), Andrea Rosatelli (basso) e le straordinarie chitarre e arrangiamenti di Massimo Varini (musicista e collaboratore di artisti quali:Nek, Mina, Biagio Antonacci, Laura Pausini ecc.) Il CD è acquistabile on line sul sito www.omnibusitalia.it , oppure nei negozi di dischi e strumenti musicali, costa 10 Euro.

Il Mio Angolo Di Cielo (Lara's Song)(Brusati Molino) Bene o male vivo nella mia città, bene o male inserita in società: ho un lavoro, non e' stabile, però qui c'è gente che sta a casa già da un po'. Dove sarà il mio angolo di cielo, chi lo sa? Dove sarà? Lo nasconde quella nuvola a metà. In verità, io cerco nuove strade da percorrere, restando qui, anche se è più difficile. Sale e miele: questa é la mia città; le montagne e il mare, vedi, sono là. Molti vanno e la sera tornano, con i cuori vuoti poi si perdono. Dove sarà il mio angolo di cielo, chi lo sa? Dove sarà? Lo nasconde quella nuvola a metà. In verità, io cerco nuove strade da percorrere, restando qui, anche se è più difficile. Col suo calore all'improvviso c'é la Tua luce sul mio viso: capisco in un momento che l'immenso sembra raggiungibile. Dove sarà il mio angolo di cielo, chi lo sa? Dove sarà? Lo nasconde quella nuvola a metà. Dove sarà? Io cerco un angolo di cielo, di cielo... Dove sarà? Io cerco un angolo di cielo, davvero!

Dopo aver cantato davanti al Papa Giovanni Paolo II all'ultima Giornata Mondiale della Gioventù svoltasi a Toronto in Canada nel luglio 2002, e dopo aver aperto i concerti di Gatto Panceri, Antonella Ruggero e Paolo Vallesi, un' altra importante conferma che va ad arricchire il suo bagaglio di artista: alcuni suoi brani ( sia musica che testo ) sono stati scelti ed inseriti in una tesi di laurea dal titolo ''Musica e Parole: Uno studio sperimentale sul ricordo dei testi delle canzoni''. La suddetta tesi è stata brillantemente discussa dalla neo-dottoressa Barbara Capponi ( marchigiana ) il 17 febbraio 2003, presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Bologna. Relatore della discussione: Dott.Marco Costa. Lara Molino ha inciso la canzone ''L'Universo è qua'' per l'etichetta americana OCP Publication e inizierà insieme al gruppo Hope Music una lunga tournèe nei teatri italiani.


Antonio Cilli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK