Pittori e scultori a San Salvo Marina in occasione della 'Notte d'Amare'

Il tema sarà la passione

a cura della redazione
03/06/2014
Arte
Condividi su:

Continuano i preparativi per la Notte d'Amare di San Salvo del prossimo 26 luglio. Crescono soprattutto il numero degli eventi che animeranno la serata. «Durante la serata - annuncia l'organizzatore Antonio Cane - sarà possibile assistere ad una performance di arti visive, pittura e un'installazione di tele grazie alla partecipazione di numerosi artisti locali, nazionali e internazionali. A renderci partecipe dell'iniziativa è stata Sara Quida, pittrice autodidatta che dal 2009 insegue le sue passioni artistiche e che attualmente è impegnata in molti progetti. Cercheremo di rendere visibile l'arte, come forma espressiva e comunicativa allo stesso tempo e la passione, elemento primario che spinge ogni artista ad aprirsi verso gli altri».

Tanti gli artisti che parteciperanno: i pittori Louise Havre (Svezia), Tatiana Gogoloshvii (Russia), Hermes Delicio (Portogallo); lo scultore della Basilicata Francesco Fai; i pittori Pasquale Palese (Basilicata), Carlo Solidoro (Puglia), Andrea Zoa (Roma), Andrea Marchesini (Verona), Roberto Fradale (Sicilia), Sara Raimondi (Sicilia); il pittore e scultore sardo Giuseppe Tola, la pittrice siciliana Angela Pintus; inoltre anche molti  pittori locali della città di San Salvo come Davide Scutece, Paolo Dongu. Saranno presenti anche molti fotografi della zona come Pino Rosini e Antonio Carosella. La lista, in questi giorni, potrà accogliere tanti altri nomi, come spiega la stessa Sara Quida.

La pittrice ha sottolineato che la serata avrà come tema la passione: «proprio questa fara sì che gli artisti si muovano con urgenza contro l'indifferenza che attanaglia la realtà sociale e culturale europea e non solo».

Successivamente ha ringraziato Antonio Cane, organizzatore della Notte Rosa di San Salvo, nonché la stessa città e l'amministrazione comunale, la quale ha contribuito a far sì che il 26 luglio verranno esibite le tele nel parcheggio di fronte al Beat Bar. Nell'esposizione pittorica ci saranno anche molte performance artistiche.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: