Rifiuti e raccolta differenziate: regole da seguire

Angiolino Chiacchia, assessore all'Ambiente
16/07/2015
Attualità
Condividi su:

Per la raccolta differenziata esistono delle regole minime di comportamento che purtroppo da alcuni non vengono rispettate e così facendo possono comportare dei disservizi. In particolare ciò accade in qualche condominio a San Salvo Marina, dove si conferiscono i rifiuti nelle isole ecologiche. Qualcuno lascia i rifiuti senza tener conto delle modalità e senza separarli tra quelli organici e il residuo.

La società preposta al ritiro dei rifiuti ritira solo ed esclusivamente differenziati nei giorni fissati da apposito calendario.
E’ evidente se accade ciò, è la logica conseguenza del mancato rispetto delle regole di alcuni cittadini, a tutto discapito di chi lo fa con diligenza e nel rispetto delle regole.
Si fa presente che la non differenziazione dei rifiuti non solo danneggia l’immagine della città, ma va ad incidere anche sul maggior costo a carico di tutti i cittadini, che invece in maniera diligente rispettono quanto previsto dal Regolamento comunale di igiene urbana, in particolare negli articoli 44, 45, 46 e 47. 
La fotografia pubblicata rappresenta solo un raro caso di inosservanza delle suddette norme che certo non rappresenta la realtà.

Angiolino Chiacchia
Assessore all’Ambiente

San Salvo, 16 luglio 2015

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: