Big match: U.S. San Salvo vs Vastese 1-1

Termina con un pareggio la partita, con 9 uomini in campo per la U.S. San Salvo e 9 uomini in campo per la Vastese!

Redazione
20/03/2016
Sport
Condividi su:

Sta per avere inizio la partita U.S. San Salvo - Vastese, presso lo stadio Davide Bucci di San Salvo. Importante presenza delle forze dell'ordine, si prevedono diverse centinaia di tifosi della Vastese presso lo stadio sansalvese.

Dirigerà la partita Giovanni Greco di Roma 1, assistenti in campo Carullo di Lanciano e Biancucci di Pescara. 

Seguiremo tutto il big match minuto per minuto, per consentire anche ai sansalvesi che non saranno presenti di seguire la squadra biancazzurra!

Tutto pronto allo stadio Davide Bucci, terreno di gioco in ottime condizioni di gioco, una bella giornata di sole con una leggera brezza, i tifosi vastesi sono accorsi numerosissimi come da previsioni, ed occupano la tribuna degli ospiti. Gremita la tribuna dei tifosi sansalvesi già da ora, qualche tensione tra le due tifoserie, speriamo vada tutto bene e che prevalga lo sport!

Purtroppo si registrano già alcuni scontri prima del fischio d'inizio della partita, le tifoserie sono venute a contatto ed i carabinieri hanno un bel da fare per mantenere l'ordine. Episodi davvero spiacevoli!

La formazione in campo:

  U.S. San Salvo Vastese
1 Cialdini Catafesta
2 Vicoli De Fabritiis
3 Izzi Guerrero
4 Triglione Di Pietro
5 Ianniciello Giancristofaro
6 Felice Luongo
7 Ferrante Della Penna
8 Tafili D'Alessandro
9 Marinelli Tarquini
10 Di Ruocco Faccini
11 Colitto Marfisi

 

La partita è regolarmente iniziata da qualche istante e subito il San Salvo in avanti sulla fascia sinistra con un'azione manovrata ma senza risultato. Il gioco è fermo per un infortunio ad un giocatore della vastese.

Squadre che in queste prime battute si studiano con una serie di batti e ribatti a centrocampo, un gioco molto spezzettato e nervoso.

Sulla prima azione offensiva della vastese che arriva fino alla porta, fino all'area del portiere sansalvese, riparte velocissimo il San Salvo con Di Ruocco sulla fascia sinistra che entra in area mette la palla al centro e Marinelli non riesce a centrare la porta la palla va alta. La prima vera occasione gol è di marca biancazzurra.

Altra occasione da segnalare sempre per il San Salvo, lancio lungo di Felice che pesca Marinelli all'altezza del dischetto dell'area di rigore che ci prova di testa ma viene fermato per presunto fuorigioco.

10' fermato di nuovo il folletto Di Ruocco sulla 3/4 di attacco del San Salvo, beneficia di un calcio di punizione dalla 3/4. Sulla palla c'è Triglione, tocco corto palla al centro a pescare Ianniciello, che non riesce a finire l'azione!

Il tema della gara non cambia, è sempre il San Salvo a costruire, la Vastese tenta spesso la tattica del fuorigioco per far terminare in offside i centroavanti del San Salvo, non riuscendoci sempre.

Di nuovo il San Salvo pericolosissimo con Vito Marinelli a tu per tu con il portiere che però riesce ad intercettare il suo pallonetto, non funziona la tecnica del fuorigioco  messa in atto dalla Vastese, Vito Marinelli è sempre pronto a scattare e a pungere in attacco.

Ancora San Salvo pericoloso, punizione di Triglione, testa all'indietro della difesa Vastese che per poco non si fa un autogol. Palla in calcio d'angolo battuto dai sansalvesi. L'arbitro ferma il gioco e chiama a sè Marinelli ed un difensore della Vastese, per redarguirli per ora solo a parole. Molto nervosismo in campo.

Vito Marinelli scatta ancora sul filo del fuorigioco azione regolare, entra in area ma viene chiuso in calcio d'angolo, battuto in malo modo, la Vastese prende il possesso della palla.

Purtroppo ci sono ancora da registrare degli episodi spiacevoli, tra una parte  della tifoseria sansalvese che continua a sparare petardi molto forti, che potrebbero costare delle multe alla società e quindi il pubblico si è scagliato contro questa tifoseria, necessario l'intervento dei carabinieri per sedare la diatriba.

Alcuni tifosi sono stati presi ed accompagnati fuori dallo stadio. Davvero un brutto spettacolo qui al Bucci.

Il gioco è passato purtroppo in secondo piano. In questo momento il San Salvo beneficia di un calcio di punizione con il solito Triglione che però finisce direttamente tra le braccia del portiere della Vastese.

Di Ruocco scatenato particolarmente in forma, lascia partire un destro dal vertice dell'area e scheggia il palo alla sinistra del portiere vastese.

Deve aver proferito qualche parola di troppo Vito Marinelli all'indirizzo dell'arbitro perchè in una fase di interruzione del gioco l'arbitro ha tirato fuori il cartellino rosso contro il capitano. San Salvo con soli dieci uomini in campo. 

L'arbitro sembra stia dando spiegazioni a Di Ruocco, sembra far cenno di aver visto una gomitata di cui sarebbe reo Marinelli. Grande nervosismo in campo e sugli spalti. L'azione è sulla fascia sinistra con Di Ruocco, ammonito Di Pietro della Vastese.

Ovviamente in questi ultimi minuti il tema sembra essere cambiato, il San Salvo con dieci uomini, le manovrano sembrano appannaggio dei vastesi che però finora non riescono ad arrivare in area.

San Salvo sempre pericoloso sulla fascia sinistra con il duetto Triglione Colitto, in questo momento Colitto entra in area di rigore ma non riesce a conclure l'azione.

Il San Salvo naturalmente ha diminuito la sua pressione offesiva, ma la Vastese non riesce a pungere, fasi di stanca della partita, solo ora il primo tiro in porta di D'Alessandro ma fuori misura.

Prima vera azione manovrata della Vastese che va in gol, cinica e spietata crossa dalla fascia destra D'Alessandro la raccoglie Faccini e la butta dentro.

44' U.S. San Salvo vs Vastese 0-1.

Ammonito il n. 10 della Vastese per l'eccessima esultanza.

Subito cerca di riprendersi il San Salvo con un'azione di Ianniciello di testa che fa gol dopo un cross di Triglione, che viene annullato per fuorigioco!

Parapiglia in area tra il portiere della Vastese e Ferrante del San Salvo, espulsi entrambi. Al Bucci è una bolgia! Altri due giocatori espulsi!!

San Salvo in nove uomini Vastese in dieci.

Sembra che Ferrante abbia rifilato un colpo al portiere, a cui è seguita l'espulsione, il portiere della Vastese non contento ha proferito alcune parole all'arbitro che ha provveduto allo stesso provvedimento.

Il gioco è ancora fermo, espulso anche un giocatore della panchina del San Salvo, l'arbitro espelle ogni persona che si rivolge a lui in modo non consono.

E' Rufini ad essere espulso, l'allenatore del San Salvo.

Finisce alle 15,54 il primo tempo con 8' di ritardo, squadre negli spogliatoi, animi agitati, nervosismo, concitazione, Vastese in vantaggio con l'unica occasione da gol che è riuscita a costruire.

Arbitro molto fiscale abituatoa dirigere partite anche importanti, probabilmente eccessivamente severo. Pesante l'espulsione di Marinelli, che probabilmente non ha colpito volontariamente con una gomitata ma per un semplice contrasto di gioco, magari utile un'ammonizione ma non l'espulsione che condanna il San Salvo in modo davvero impari.

Sono le 16.09 e le squadre sono di nuovo in campo, sta per iniziare il secondo tempo, nessuna sostituzione nelle fila delle due squadre.

16.10 la partita ha inizio.

La Vastese è in avanti a costruire il gioco, il San Salvo in maniera ordinata si difende bene.

Intanto iniziano a scaldarsi tutti i giocatori della panchina biancorossa per le sostituzioni.

come nel primo tempo il San Salvo si affida a Di Ruocco, che sulla fascia destra è imbattibile ma viene a fermato anche in malo modo. Calcio di punizione per il San Salvo, con Triglione che crossa, il portiere non trattiene, ma nessun giocatore presente per approfittarne. Riprende il gioco dalla Vastese.

Nonostante sia in nove, il San Salvo non rinuncia a provare la rimonta, con tifensori di stazza come Triglione e Felice in avanti che fanno sentire la propria forma fisica, la posizione di Triglione particolarmente avanzata non sembra casuale, probabilmente Rufini ha dato chiare disposizioni a Triglione di supportare la fase offensiva del San Salvo. Per il resto le squadre attuano la tattica del fuorigioco.

Prima sostituzione del secondo tempo del San Salvo, sostituito Vicoli con D'Alò.

Festival dell'ammonizione. Ammoniti Marfisi della Vastese e Izzi della U.S. San Salvo.

La Vastese di riaffaccia davanti e Triglione blocca l'azione in calcio d'angolo. Cross dei biancorossi che viene sbrogliato dalla difesa sansalvese.

Pericolosa la Vastese, con un tiro di Tarquini non trattenuto da Cialdini subentra il n.10 biancorosso che con un tiro finisce sulla traversa.

Di Ruocco sulla fascia sinistra, viene fermato fallosamente e il San Salvo guadagna una punizione che è un calcio d'angolo corto.

Azione pericolosa nell'area della Vastese con una serie di batti e ribatti ma Felice non riesce a concludere a rete.

Azione manovrata della Vastese che termina con un tiro di testa che conclude tra le mani di Cialdini. Il gioco sembra molto stanco e la vastese sembra non avere alcun interesse a calcare la mano.

Ci riprova Tarquini della Vastese, che viene fermato da tutta la difesa sansalvese.

Esplode il Bucci pareggia il San Salvo, Felice di testa raccoglie una punizione e la mette dentro. Palla lunga direttamente sulla testa di Felice che non sbaglia.

66' U.S. San Salvo vs Vastese 1-1.

Con il cuore e nove uomini riesce a fronteggiare bene questa Vastese prima in classifica. Entra in campo con il n. 18 Quaranta un uomo d'ordine per il centrocampo di Rufini, sostituisce Di Ruocco.

Il modulo del San Salvo in questo momento è 4-3-1. 4 difensori 3 centrocampisti ed in avanti solo il giovanissimo Colitto.

La Vastese sostituisce Faccini con il n. 18.

La partita in queste fasi non offre grandi emozioni, il San Salvo nonostante la difficoltà numerica riesce a controllare il gioco.

Colitto da un bel da fare alla difesa Biancazzura, grazie alla sua energia riesce ad impensierire la difesa avversaria!

Felice salva la difesa del San Salvo, i Vastesi con un tiro creano problemi a Cialdini, su cui intervine fortunatamente Felice. Ianniciello a terra in evidente difficoltà ma i vastesi nonostante ciò continuano il gioco.

Entrano i soccorsi in campo per Ianniciello. Tenta a rientrare in campo.

Nel frattempo viene messo a terra Colitto e il n.6 della Vastese viene ammonito, la difesa della Vastese ha molta difficoltà a stare dietro a questo ragazzo che con la sua energia sta creando numerosi problemi alla Vastese.

Ianniciello non ce la fa e lascia il campo lo sostituisce il n.17 Di Pietro. A terra per un infortunio di gioco Triglione, una vera battaglia qui al Bucci. 

Cala il ritmo ma non la pressione offensiva del San Salvo, che con Colitto guadagna una rimessa in fase di attacco, Di Pietro dentro per Colitto per un soffio il San Salvo non si trova a tu per tu con il portiere.

In difesa è protagonisti Daniele Izzi che ferma il n.16 e subisce anche un fallo, sbrogliando la situazione della difesa sansalvese.

Splendida azione del San Salvo, sulla fascia sinistra con Colitto, che mette la palla al centro da solo, Di Pietro non riesce a colpire e la palla finisce alta. San Salvo vicinissima al vantaggio.

San Salvo superiore, non numericamente ma per un gioco avvincente. Di Pietro Quaranta Felice e Triglione in grandissima forma e capaci d'essere pericolosi.

Atterrato Tafili, i tifosi reclamano un rigore che l'arbitro non concede.

I giocatori della Vastese sembrano non avere fretta di riprendere il gioco, hanno timore di passare in svantaggio.

Finito il tempo regolamentare, tre i minuti di recupero.

Ci prova la Vastese in area con Tarquini che viene agganciato e cerca il rigore, ma l'arbitro lo ammonisce e addirittura espulso, per simulazione. Anche la Vastese in nove.

Finisce la partita U.S. San Salvo vs Vastese 1-1.

Una Vastese prima in classifica, ma che non ha convinto qui al Bucci, non riuscendo ad approfittare della superiorità numerica, non ha costruito gioco, un San Salvo in forma che con nove uomini è riuscito a creare la palla del pareggio, che è andato vicino al gol del vantaggio con Di Pietro. Un grande San Salvo, peccato, per qualche eccesso arbitrale con Vito Marinelli e per gli eccessi di alcuni tifosi.

Ottima la strategia delle forze dell'ordine che decidono di far uscire prima la tifoseria ospite, i sansalvesi devono attendere. Grazie a questa strategia nessun incidente si è verificato.

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: