Romolo Chiancone, narratore di storie per trasmettere emozioni

Oggi pomeriggio alla ore 18 alla Porta della Terra la presentazione del suo terzo romanzo

Redazione
07/04/2016
Cultura
Condividi su:

Incontriamo Romolo Chiancone, autore del libro S… Fascination (“Io cangierò tua sorte”), la cui presentazione rientra tra gli incontri della Settimana della Cultura sansalvese, che si terrà questo pomeriggio 7 aprile alle ore 18.00, presso la Casa della Cultura-Porta della Terra di San Salvo, presenteranno il libro Francesca Torricella e Silvia Daniele.

"E' una storia breve, in cui per la prima volta mi sono azzardato a parlare al femminile, la protagonista è infatti Cristina una single padovana sessantenne, molto avvenente, che racconta una storia che la costringe ad autoanalizzarsi, chiedendo l'aiuto di un amico psicoterapeuta".

Romolo Chiancone, è un bancario in pensione, con una grande passione per la lettura, che ha deciso di cominciare a scrivere per raccontare le sue passioni, le sue emozioni. "La storia è una subordinata non è l'obiettivo principale, nel racconto di una storia mi interessa raccontarle in un certo modo, trasferendo le emozioni che io ho provato, sentendo della musica, assistendo a mostre d'arte, nei miei viaggi, sensazioni, emozioni che cerco di trasferire ai protagonisti delle mie storie".

Romolo Chiancone è stato uno degli ideatori del Premio Letterario San Salvo, nativo di Canosa di Puglia e trasferitosi in diverse città italiane, ha fatto di San Salvo il suo "buen retiro", mettendo a disposizione della nostra città, le sue esperienze, le sue idee, la sua persona.

Un incontro interessante, quello che ci attende questo pomeriggio presso la Porta della Terra alle ore 18 a San Salvo.

 

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: