"Piazza Vittoria" un nuovo spazio per la città

Uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana della città, oltre 2.500 mq di eternit bonificati

Redazione
03/12/2016
Informazione Aziendale
Condividi su:

Lì dove sorgeva la Cantina Sociale di San Salvo all'angolo tra via Montenero e via Gargheta a San Salvo, Ã¨ stato realizzato un nuovo progetto, “Piazza Vittoria”, uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana della città.

2.500 mq. di eternit bonificati, un ettaro di terreno in pieno centro urbano recuperato e portato a nuova destinazione d’uso, donando una nuova prospettiva ad una delle porte di ingresso più importanti della città di San Salvo.

Un luogo che si è voluto tenere aperto alle esigenze di un quartiere, non ponendo ai suoi confini dei cancelli o dei muri, offrendo i suoi spazi comuni alla fruibilità dell’intera comunità cittadina affinché “Piazza Vittoria”, diventi un luogo di incontro, non solo uno spazio polifunzionale.

Ha creduto in quest’opera la Eco Costruzioni Vittoria, di Alessandro Atalmi e Mario Torelli e grazie ad uno studio di progettazione sansalvese, la NewArk Engineering, è stato realizzato.

L’opera di artigiani, carpentieri, muratori, elettricisti, del nostro territorio, ha tradotto quel progetto in materia, quella materia che oggi riempie uno degli spazi più moderni della nostra città.

Negozi, uffici, spazi artigianali, ancora disponibili per chi vorrà decidere di porre in un luogo, logisticamente strategico e all'avanguardia per tecniche di costruzione  la propria attività.

Per info contattare il num. 348 7773899

Immagini drone Graziano Di Totto

Montaggio di Antonia Schiavarelli

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: