Calcio, maltempo e gelo: di nuovo tutti i campionati sospesi fino a lunedì

Altro week-end di stop forzato per il 'pallone' in tutte le sue grandezze a causa del maltempo

Danilo Di Laudo
18/01/2017
Sport
Condividi su:

Il maltempo che attanaglia la nostra regione non permette il naturale svolgimento della quotidinità e delle attività più semplici e non fanno eccezione i campionati di calcio che vedono impegnate le squadre dei nostri territori.

Proprio in vista delle precipitazioni nevose, temporalesche e per le difficili condizioni legate soprattutto alla viabilità e alla mancanza di corrente elettrica e acqua il consiglio Direttivo del Comitato Abruzzo Calcistico ha reso noto, attraverso un comunicato ufficiale, la sospensione di tutte le attività sino al prossimo lunedì 23 gennaio, compreso.

Nessuno escluso, vale a dire che tutti i campionati, di ogni categoria ed 'età' sono sospesi per garantire l'incolumità dei partecipanti e degli organizzatori. Inutile aggiungere che anche il calcio a 5 - che di solito gioca indoor - subirà un week-end di arresto forzato anche per valutare le condizioni dei diversi palazzetti. Inoltre, il comunicato si chiude con l'avviso che tutte le gare in programma verranno recuperate e le rispettive date verranno rese note nei prossimi giorni. 

Di seguito il comunicato integrale:

La gravissima situazione meteorologica degli ultimi giorni, unita ai problemi della viabilità stradale e alle migliaia di utenze di acqua e corrente elettrica non funzionanti, ha indotto il Consiglio Direttivo del Comitato Abruzzo a decretare la sospensione di tutte le attività fino a lunedì 23 gennaio 2017 compreso, a tutela dell’incolumità di tutti.

Non si disputeranno quindi le gare di Coppa Abruzzo previste per oggi, quelle della Juniores d’Elite previste per domani e tutte quelle del prossimo weekend (21, 22 e 23 gennaio 2017). Il provvedimento, naturalmente, è valido anche per quanto concerne le gare di Calcio a 5 e Settore Giovanile.

Nei prossimi giorni saranno presi i provvedimenti per la programmazione di tutte le gare da recuperare.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: