Gioielleria Zimarino: dalla bottega dell’orafo all’e-commerce

10/01/2018
Informazione Aziendale
Condividi su:

Nonno Alberto Zimarino era affascinato da quel metallo così prezioso e luccicante con cui si potevano realizzare tanti piccoli oggetti in grado di impreziosire e dare tangibilità a dei momenti indimenticabili.

E così, da Casalbordino si reca a Napoli dove frequenta una bottega in via Degli Orefici per imparare l’arte dell’orafo.

E, nel lontano 1882, appena acquisisce tutte le competenze necessarie per mettersi in proprio, torna a Casalbordino e apre una bottega tutta sua. Questa stessa passione la trasmette anche ai suoi due figli.

La bottega dell’orafo segue l’evoluzione del settore e l'attività artigianale viene affiancata dal commercio di oggetti preziosi in oro e argento e misuratori del tempo, gli orologi.

L’attività cresce e la famiglia Zimarino, nel 1972, si espande fino a San Salvo che all’epoca era un paese nel clou dello sviluppo economico. Uno dei figli di Alberto, Antonio, si fa famiglia e si trasferisce qui in via definitiva e trasmette la stessa passione alla moglie e ai suoi due figli Giusto e Alberto.

Oggi presso il negozio di Zimarino si trovano le migliori marche del settore e i prodotti possono essere acquistabili oltre che in negozio anche direttamente on line.

 

Gioielleria Zimarino - Via Roma 2, San Salvo - 0873 34312

https://www.facebook.com/gioielleriazimarino/

 

La foto storica in galleria: Anno 1953, visita del titolare della Lorenz con il suo autista. Sullo sfondo le nostre vetrine. Nonno Cav. Alberto Zimarino sul balcone, la famiglia sullo sfondo.

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: