Strani animaletti fiabieschi sono stati avvistati nella scuola dell’infanzia di Via Firenze….

Era la festa di fine anno di Pallandia! Organizzata dalla BTS scuola di pallavolo

Elvira Anna Tenaglia
23/05/2018
Sport
Condividi su:

Due giornate piene di risate ed allegria, con bambini dai 3 ai 5 anni che sotto gli occhi emozionati dei loro genitori mostravano in cosa consiste il Progetto Pallandia.

Per il secondo anno consecutivo, alla scuola dell’Infanzia di Via Firenze , gli istruttori della Bts scuola di pallavolo hanno portato il progetto di psicomotricità ai piccoli alunni, che lo hanno accolto con gioia e si sono tuffati nel mondo delle favole per imparare e per sviluppare le loro capacità ed abilità motorie. Attraverso la fiaba infatti i bambini eseguivano dei percorsi motori prendendo coscienza del proprio corpo e degli spazi intorno a loro, con un progetto studiato appositamente per la loro età.

Grazie alla collaborazione di tutte le maestre del plesso che hanno colto la validità del progetto Pallandia, toccando con mano i miglioramenti dei piccoli alunni nei due giorni di saggio che la Bts ha pensato come momento conclusivo del percorso.

Ma i veri protagonisti sono stati loro, i bambini, che con la loro semplicità e la loro allegria hanno saputo conquistare proprio tutti.

 

Grazie alla Preside Costantini per averci permesso di realizzare Pallandia.

Grazie alle maestre per aver avuto fiducia nel nostro progetto e nella nostra società.

Grazie ai genitori per averci affidato i loro bambini riconoscendo quanto lo sport sia importante non solo dal punto di vista fisico ma anche come momento di inclusione e condivisione.

E soprattutto grazie a loro, ai miei piccoli atleti, per avermi accolto ogni volta col sorriso e con la gioia, per le risate, per non aver mai mollato quando un esercizio sembrava difficile ma che con la caparbietà e con l’impegno è diventato facile. Grazie per le emozioni che voi avete regalato a me.

 

“non smettete mai di sognare, solo chi sogna può volare”.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: