Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tintilia, prodotti tipici e Palio delle botti a San Felice

Condividi su:

San Felice Del Molise. Ritorna anche quest’anno, nella piccola comunità croata di San Felice del Molise, la manifestazione “Tintilia” e Prodotti tipici e il Palio delle Botti. La manifestazione si svolgerà nella giornata del 3 Agosto ed è organizzata dall’Associazione Culturale Comunità Croata del Molise “Luigi Zara” in collaborazione con il Comune di San Felice del Molise.
Un evento importante per le aziende enogastronomiche del piccolo comune croato: fanno conoscere i propri prodotti e ne espandono il commercio.
Promuovere un’area significa mettere a sistema tutte le sue risorse. La prima risorsa è costituita da chi abita il territorio, chi lo conosce, chi lo apprezza e cerca di valorizzarlo e proteggerlo dalla dimenticanza, dalla trascuratezza. Il futuro del territorio molisano dipende dai cittadini, dalla loro capacità di salvaguardarlo e valorizzarlo anche all’esterno facendone conoscere la cultura e le tradizioni.
L’evento è patrocinato dalla Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso, Ambasciata Croata in Italia e Comune di San Felice del Molise.

Ricco il programma che coinvolgerà i partecipanti per l’intera giornata:

Alle ore 16 il Palio delle Botti che partirà da via Pescara fino a raggiungere il Centro Storico ( per iscrizioni contattare il seguente n. 320.0774470)

Alle ore 17.30 si apriranno gli stand enogastronomici che vedranno protagonisti le aziende Vinicole e gastronomiche provenienti dall’intero territorio regionale, che delizieranno i palati con i loro prodotti
 

Condividi su:

Seguici su Facebook