Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il primo asilo bilingue di San Salvo

Inaugurato il British Institute di Cathy Ninni

Condividi su:

È stato inaugurato, lo scorso 27 ottobre, il British institute a San Salvo in via Pertini, nei pressi delle nuove scuole medie.


Ad accoglierci è stata l’insegnante Cathy Ninni che ci ha brevemente illustrato le caratteristiche di questo istituto che non si dedica esclusivamente allo studio della lingua inglese ma offre un ampio spettro di corsi prevedendo l’insegnamento del cinese, francese e spagnolo.


Inoltre tra le più importanti novità c’è la creazione di un asilo bilingue che permette ai piccoli allievi – parliamo di bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni – di entrare in contatto con un ambiente in cui la lingua inglese è base fondamentale delle loro attività sia didattiche che ricreative. Il costo di quest’asilo è simile a quello di un normale asilo privato giacché, come ci dice Cathy, ‘la possibilità di far imparare l’inglese ai propri figli è un diritto di cui ogni famiglia deve poter godere’.


Oltre ai bambini più piccoli sono previsti corsi anche per i ragazzi di età non superiore ai 13 anni che rientrano in quella che il British Institute definisce Junior Academy, il cui allievi seguono lezioni collettive; non per questo vengono dimenticate le altre fasce d’età, infatti sono già previsti corsi, collettivi o individuali, anche per ragazzi e adulti.


Ultima ma non ultima informazione è il rilascio, a fine corso, di un attestato ESOL riconosciuto sia a livello italiano che internazionale.


I contatti:


Tel. 346 6762460
E-mail: sansalvo@britishinstitutes.org
Pagina Facebook: British Institute San Salvo

RIPRESE E MONTAGGIO DI MARCO SCIULLO

FOTO DI GIOMIX68

Condividi su:

Seguici su Facebook