Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Я-EVOLUTION DAY di CNA giovani imprenditori Chieti - Le interviste

Condividi su:

Imprenditori di diverse generazioni e di diverse esperienze, accomunati dal desiderio di mettere a confronto linguaggi e percorsi, idee e progetti, in modo da arrivare ad un punto di vista condiviso sullo sviluppo del territorio, ma anche sulla “missione” delle associazioni d’impresa. Con questo obiettivo, gli oltre 110 partecipanti si sono riuniti a San Salvo presso il Park Hotel Gabrì in occasione del “Я-EVOLUTION DAY”, la manifestazione organizzata dai Giovani imprenditori della CNA di Chieti. (leggi)

«Quello che oggi si sperimenta a San Salvo – ha detto nel suo intervento di saluto Luca Iaia, coordinatore nazionale dei Giovani Imprenditori della CNA – costituisce forse un esempio di valore nazionale: un metodo fondato sul confronto, il coinvolgimento, la condivisione, che rappresenta un punto fermo per il nostro futuro».

Organizzato in sei diversi tavoli tematici, l’evento voluto dal presidente e dal coordinatore dei Giovani imprenditori della CNA di Chieti, Cesare Altieri e Silvio Calice, ha permesso ai partecipanti di approfondire, con un metodo fondato sull’ascolto reciproco, la condivisione di esperienze, temi strategici per la vita delle piccole imprese  come la formazione professionale, la digitalizzazione, l’approccio ai nuovi mercati, la rappresentanza associativa in un mondo che cambia, le comunità “smart”, il ruolo del welfare, le politiche sociali e del lavoro.  

Con Luca Iaia, coordinatore nazionale dei Giovani Imprenditori, sono arrivati a San Salvo – nelle vesti di animatori dei diversi tavoli di discussione – il direttore nazionale del Patronato Epasa, Walter Marani; il segretario regionale della CNA delle Marche, Otello Gregorini; il presidente e il direttore regionale della CNA Abruzzo, Italo Lupo e Graziano Di Costanzo.

Fondamentale la collaborazione di tutti i membri del direttivo dei Giovani Imprenditori CNA Chieti, Elena Valente, Luca Lecce, Christian Cupaiolo, Gabriele Troilo, Melania Dottori e Massimo Di Prinzio che hanno affiancato il coordinatore Silvio Calice ed il presidente Cesare Altieri.

Una giornata ricca di idee che saranno raccolte ed elaborate per essere condivise nel prossimo appuntamento del 19 dicembre a Chieti in occasione della premiazione delle borse di studio per i figli degli associati CNA.

Riprese e montaggio di Marco Sciullo - Servizio di Luigi Vallone

Le interviste in ordine di apparizione:

  • Cesare Altieri – Presidente giovani imprenditori della CNA di Chieti;
  • Silvio Calice – Coordinatore giovani imprenditori;
  • Le ragazze dello Staff;
  • Massimiliano Gabriele – Partecipante al gruppo di lavoro “la formazione che serve”
  • Luca Iaia – Coordinatore nazionale giovani imprenditori;
  • Letizia Scastiglia – Direttore CNA Chieti;
  • Silvio Calice (conclusione e ringraziamenti)
Condividi su:

Seguici su Facebook