Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il comico di “made in sud” Pasquale Palma verrà al Cocorito Village

L’appuntamento è per il 20 luglio

Condividi su:

Il giovane comico di made in sud Pasquale Palma sarà presente a San Salvo presso lo stabilimento Cocorito Village il 20 luglio prossimo alle ore 21.30.

Figlio di mamma casalinga e papà operaio, fin da piccolo, mentre tutti i suoi amici sognavano di diventare i nuovi Maradona, Pasquale resta affascinato da Totò, Sordi, Troisi, Verdone e dal cinema italiano.

Cosi, per un’innata timidezza, è spinto a chiudersi in camera inscenando veri e propri spettacoli da solo.

L’istituto tecnico industriale di Giugliano è il suo primo palcoscenico dove diverte i suoi compagni improvvisando degli sketch sui professori e sempre tra i banchi di scuola con alcuni suoi compagni di classe scrive e dirige il suo primo spettacolo dal titolo “Il corto, il brutto e il cretino”.

Si appassiona anche alla musica e partecipa a qualche festival canoro con alcune canzoni scritte da lui. Dopo il diploma lavora come animatore presso i villaggi turistici per poi continuare con laboratori (coi maestri Enzo Castaldo, Antonio Romano, Giuseppe Sollazzo) e spettacoli (recita in alcuni spettacoli di varietà con Lucia Cassini).

Nel 2008 supera il provino presso il teatro Tam di Napoli (il tempio della comicità napoletana dove si sono formati artisti del calibro di Alessandro Siani, Simone Schettino, Paolo Caiazzo, i Ditelo Voi) dove inizia a frequentare alcuni laboratori comici.su questo palco del Tam Pasquale affina la sua verve comica e fa debuttare il suo personaggio d’esordio:Vivo D’Angelo. Un ragazzo dei giorni nostri irreversibilmente legato al mito degli anni ottanta, alle canzoni e ad i film di Nino D’Angelo tanto da credere di esserne LUI stesso la personificazione. Con questo personaggio Pasquale, oltre a vincere nel 2009 il premio “Mi faccia ridere”, sbarca a “Made in Sud” all’epoca in onda sul canale Comedy Central della piattaforma Sky. Durante le prime edizioni del programma il giovane comico ha la possibilità di aprire gli spettacoli di artisti noti come Mago Forrest, Dario Cassini e Alessandro Siani. Ed è proprio lo stesso Siani a volerlo con lui a teatro negli spettacoli “Per Tutti Revolution” e “Più di Prima international”.

Col passare degli anni il format di Nando Mormone e Paolo Mariconda “Made in Sud” diventa anche uno spettacolo teatrale di successo che registra il tutto esaurito nei maggiori teatri della Campania. Il successo dello show approda su Rai Due e arriva la giusta popolarità. Il suo spettacolo fa infatti il giro dei locali di tutto il sud e non solo. La squadra “Made in Sud” è in forte sinergia con la squadra del Napoli e col presidente Aurelio De Laurentis.

Nel 2014 a Made in Sud su Rai 2 ha proposto con successo il personaggio del rapper "Arancino" col suo "NESSUNO NASCE IMPANATO" e "Armando", l'ex fidanzato di Fatima, al grido di NOSSO STARE SENZA TE, NOSSO! Nel gennaio del 2015 debutta al cinema nel film di Alessandro Siani "Si accettano miracoli" con Fabio De Luigi e Serena Autieri.Nell'ultima edizione di Made in Sud ha proposto un nuovo personaggio: "EDDY SCAMPIA": uno stravagante poeta neomelidico che crede di essere collega di Dante e Leopardi, coinvolgendo tutti col suo tormentone musicale "TUTTO APPOSTO".

Mercoledì 20 luglio alle ore 21.30 questo fenomeno verrà a san Salvo presso lo stabilimento del Cocorito Village. È bene prenotare al 3485724826.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook