L'accoglienza del piccolo negozio di una volta con le offerte del supermercato

Cortesia, qualità e convenienza al supermercato Conad della 167

| di Maria Napolitano
| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

I negozi di una volta si caratterizzavano non per l’assortimento dei suoi prodotti ma per l’ambiente molto familiare e cordiale. I titolari e chi ci lavorava conoscevano tutti e si intrattenevano volentieri a parlare con loro. Non era semplicemente un luogo dove andare a fare la spesa ma un posto dove si incontravano degli amici di cui ti potevi fidare. Se avevi fretta e dovevi comprare solo una cosa, facevi subito proprio perché non era grandissimo e in poco tempo già eri alla cassa a pagare. Il supermercato Conad che si trova nella zona 167 di San Salvo, ha conservato queste belle caratteristiche umane e allo stesso tempo offre i prodotti con i prezzi di una grande catena di supermercati.

Cinque ragazze accolgono i clienti con il loro sorriso a diecimila denti. La gestione è affidata a Maria Ragnatella che ha cominciato a lavorare nei supermercati Raspa in via degli Oleandri quando aveva appena 15 anni. Vi era entrata quasi per caso perché voleva trovarsi un lavoro ma uno valeva l’altro. Si è trovata subito bene perché l’ambiente era familiare e accogliente sia con i titolari e sia con le colleghe e i clienti. Per dieci anni ha lavorato al banco salumi trascorsi i quali, i titolari vedendo la sua affidabilità e serietà, le hanno cominciato ad affidare sempre più responsabilità e nell’arco di un anno era arrivata a un punto in cui era perfettamente in grado di gestire dalla A alla Z un intero reparto.

“Mi piaceva il contatto con il pubblico e il sapere di poter servire ed essere utile agli altri anche se per piccole cose”.

Dopo qualche anno i fratelli Raspa le hanno proposto la gestione della sede della 167. L’idea le è subito piaciuta e così Maria da diversi anni porta avanti il negozio/supermercato insieme alle sue colleghe con lo stesso spirito di familiarità e di servizio che ha imparato quando ha cominciato a lavorare.

 

 

Maria Napolitano

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.sansalvo.net/home/template/2016/layout/hovertopbar.php on line 105
  • Tutti
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK