Idea Vetro: da vent'anni passione, creatività e competenza al tuo servizio

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Quando si parla di vetro a San Salvo si ha l’istinto di pensare immediatamente alle grandi aziende della nostra zona industriale senza passare dagli artigiani che compongono uno spaccato importante del nostro territorio con le loro storie e le loro difficoltà.

È infatti questo il caso di Idea Vetro di via Pertini, 35, azienda sansalvese che quest’anno ha festeggiato i primi venti anni di attività. Sin dal principio, nell’ormai lontano ’96 in via Delle Rose, Giuseppe e Marli hanno voluto dare avvio a questa attività di stampo familiare, dopo diversi anni di esperienza, soprattutto di Giuseppe, nel campo della lavorazione del vetro.

Una storia particolare la loro che prende avvio dall’estero, visto che entrambi sono nati oltreoceano, ma che ben presto si è trasferita a San Salvo. La passione del vetro è arrivata dopo, ci hanno raccontato i coniugi Felice, visto che comunque nessuno in famiglia conduceva, prima di loro, un’attività di questo tipo. Proprio Giuseppe, dopo il matrimonio con Marli e dopo alcuni anni di esperienza nel campo della lavorazione del vetro, ha deciso di mettersi in proprio cercando, tra fatiche e sacrifici, quell’indipendenza che può dare solo un lavoro di questo tipo, anche perché ‘avere la possibilità di modellare un pezzo di vetro per crearne qualcosa di diverso mi emoziona ogni volta’ – ci ha confessato Giuseppe.

Importanti sono stati gli investimenti fatti nel corso di questi anni che hanno permesso ad Idea Vetro di ingrandirsi e di lavorare con maestria e professionalità in quanti più modi possibile la materia prima – le lastre di vetro di qualità certificata delle quali si servono in azienda per produrre, tra le numerose possibilità di personalizzazione, vetrate isolanti, vetri stratificati, complementi di arredo fino ad arrivare alle forniture per l’edilizia di cui riportiamo degli esempi in galleria) - cercando di andare quindi sempre incontro alle esigenze del cliente, sia che si tratti del privato che dell’azienda che ha avanzato le sue richieste.

Oggi, dopo vent’anni di attività infatti, il sogno di Giuseppe e Marli è quello di lasciare quanto da loro creato nelle mani dei figli e del genero, Marisa, Giuliano e Fabio, che stanno già prendendo in mano la creazione di famiglia con la consapevolezza di utilizzare costantemente prodotti di qualità affiancati alla disponibilità e alla passione che hanno caratterizzato la piccola azienda sansalvese in questi primi venti anni.

Contatti

Idea Vetro Sas via Pertini, 35 San Salvo

Tel. 0873/341322

Fax. 0873/343004

Email amministrazione@ideavetro.it

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK