Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bruno Saiaci, un muratore che ripara tetti scalandoli con corde e seggiolini  

Condividi su:

Bruno Saiaci è originario di Torino e nel 1995 per amore della sua dolce Anna Ialacci, conosciuta per una pura casualità della vita, ha lasciato la sua famiglia di origine e la sua azienda di ingrosso di articoli di pakaging, si è trasferito qui a San Salvo e ha imparato un nuovo lavoro: il muratore.

Ha cominciato prima con i lavori di bassa manovalanza e poi piano piano è diventato un muratore esperto, padrone del suo mestiere.

“Mi sono appassionato subito a questo lavoro perché mi permetteva di stare sempre all’aria aperta e avevo ogni giorno una cosa nuova da imparare. E se c’erano delle problematiche edilizie facevo di tutto per trovare la soluzione migliore. Quando sono stato chiamato a gestire in prima persona i lavori di muratura, la mia soddisfazione più grande era (ed è) vedere il mio cliente contento per i miei servizi”.

Nel 2014, durante una visita alla famiglia di origine a Torino, Bruno ha avuto modo di vedere degli uomini che si arrampicavano alla Mole Antoniana per montare le luci natalizie. Ancorati con funi e seggiolini, per arrampicarsi usavano le tecniche degli alpinisti e degli scalatori di montagna.

“Sono rimasto letteralmente folgorato da questo mondo e da quel senso di libertà che mi immaginavo che potevano provare quegli uomini che svolazzavano sulla Mole Antoniana. Sembrava quasi che toccavano il cielo!”

E così appena è tornato a San Salvo si è messo alla ricerca di corsi specializzati di alpinismo e di operatore su fune. Dopo le prime lezioni sembrava che aveva nel sangue una straordinaria agilità e capacità di arrampicarsi. Dopo il primo corso ne ha seguiti tanti altri e tuttora si mantiene costantemente in allenamento.

Ed è così che Bruno Saiaci ha aggiunto alla sue competenze di muratore la capacità di arrivare a fare lavori edili in assoluta sicurezza in posti dove il cestello non può arrivare o per i piccoli lavori che richiederebbe il montaggio di impalcature ma che non conviene proprio perché si tratta di piccoli lavori.

Bruno Saiaci è un operatore esperto di edilizia acrobatica che è in grado di eseguire lavori di pulizie, manutenzioni, riparazioni, restauri e controlli in maniera agile, veloce ed economica. Questa nuova di metodologia di lavori sopperisce ai limiti delle impalcature e delle piattaforme aeree, che spesso rendono i costi di intervento sproporzionati rispetto al reale valore dell’intervento che si deve eseguire.

Con le tecniche degli interventi su corda è possibile raggiungere qualsiasi parte di un edificio a qualsiasi altezza in poco tempo e diventano convenienti quei piccoli interventi che solitamente vengono tralasciati ma che col tempo accelerano il degrado dell’immobile.

Preventivi e sopralluoghi gratuiti.

Bruno Saiaci – Via Meucci, 18 – San Salvo (CH) – e-mail: saiaci.bruno@gmail.com – cel. 3894387272

 

Condividi su:

Seguici su Facebook