Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mamy Day con lo Yoga in volo: 13 e 14 maggio

“Rivivere il momento dell’attesa, ma con la consapevolezza acquisita dopo il parto”

Condividi su:

“Rivivere il momento dell’attesa, ma con la consapevolezza acquisita dopo il parto”. Questo è l’obiettivo principale delle due giornate organizzate dallo Yoga in Volo e dall’asilo “Il mondo che vorrei”.

Tutto nasce da una delle maestre, Roberta, che, provando lo Yoga in Volo per bambini, rivive le emozioni pre- parto, “cullare la bambina mi ha emozionato come se la riavessi in pancia”.  La sua bambina di 3 anni, troppo piccola per fare Yoga da sola, doveva essere aiutata dalla mamma che, proprio nella fase del raccoglimento nel bozzolo, nell’accarezzarla, rivive quei 9 mesi passati con lei.

Queste due giornate propongono di creare uno spazio sereno dove mamma e figlio riattraversano la comunicazione emozionale, ritrovando quell’alchimia speciale.

Nella giornata non saranno le mamme a fare le posizioni Yoga, ma i figli; ecco perché la lezione è modellata in base alle esigenze dei bambini.

Quindi tutto inizia con una breve fase di raccoglimento, a seguire le mamme che cullano il bambino nel bozzolo, per poi arrivare al momento più importante, quello del racconto: all’interno sono inserite delle posizioni Yoga, chiamate non con il loro nome in sanscritto, ma con il loro nome della natura.

La posizione della farfalla, dell’albero, sono posizioni che possono ridonare un contatto tra il bambino e la natura.

L’adesione è aperta a tutti, presso il centro Yoga in Volo, il 13 maggio, sabato ore 09:00 e ore 11:00; Il 14 maggio, domenica ore 09:00 e ore 11:00.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook