Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da Olga, finalmente una dieta dimagrante che prevede il pane!

Condividi su:

Siamo arrivati alla prova del costume e la nostra bilancia non ci dà soddisfazione? Un aiuto in merito ce lo potrà dare Olga Calzolaro, la prima erborista di San Salvo che da circa 30 anni studia il mondo delle erbe e della medicina antica per aiutare i suoi clienti a vivere riscoprendo le qualità benefiche dei prodotti che si trovano in natura.

Spesso gli studi sull’alimentazione tendono a dire il contrario di ciò che affermavano un tempo, e questo per diversi fattori. Ciò che un giorno faceva bene al corpo oggi ne è quasi divenuto un acerrimo nemico. Spesso si tratta di semplici mode del momento che diventano dei veri e propri business.

Studiando accuratamente la medicina antica, Olga ha potuto sperimentare e far sperimentare l’efficacia dei principi benefici di tutti gli alimenti ma che non valgono in assoluto per tutti gli individui ma vanno personalizzati in base alle caratteristiche di ognuno. Solo per fare un esempio ci sono persone che sentono sempre freddo e quelle che invece stanno sempre a maniche corte, e la stessa distinzione si può fare anche per gli alimenti. Ci sono degli alimenti che vengono definiti caldi, freddi e altri tiepidi. Nell’antica medicina bisogna dare a ognuno gli alimenti giusti per il suo corpo.

Quando Olga si trova di fronte una persona che vuole dimagrire cerca di concordare una dieta che rispetti le sue abitudini alimentari ma che sia temperata da alimenti da correggere, e integrando il tutto con prodotti oligoterapici che non fanno altro che aiutare il corpo a innescare dei processi di metabolismo del cibo, come ad esempio la riduzione dell’appetito.

In tutto questo uno degli alimenti principi è il pane fatto con il lievito madre e che accompagna tutta la giornata, dalla colazione alla cena.  Il processo di lievitazione del padre introduce nel corpo degli enzimi benefici che aiutano tantissimo il corpo a riacquistare la sua linea.

Olga Calzolaro - via Istonia, 41 - 66050 San Salvo - cell. 347 681 6467

https://www.facebook.com/olga.calzolaro.9?fref=ts

 

Condividi su:

Seguici su Facebook