Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

3 amici al pc trovano le soluzioni per ogni tipo di problema

Condividi su:

SkyDubh è la storia di 3 amici appassionati fin dalla più tenera età delle tecnologie informatiche. Ovviamente si sono conosciuti sulla rete ed è nata una bellissima amicizia grazie alla quale si sono decisi a creare un’azienda, la SkyDubh, mettendo in campo la creatività, le capacità e le competenze tecniche di ognuno per risolvere i problemi più impensabili proprio grazie all’“informatica”.

Sono in grado di mettere in rete un’intera città a 360° inclusa, ad esempio, la possibilità per gli utenti di leggere sul proprio dispositivo anche tutti i libri presenti nella biblioteca fisica. Altri piccoli esempi di ciò che può fare la SkyDubh sono: creare un drone per farlo arrivare in un posto scomodo per riparare e/o fare manutenzione di impianti, creare sistemi di microsorveglianza portatili, racchiudere degli inventari di magazzini in un piccolo dispositivo che fa da hardware e da software, e tantissimi altri. La questione è: “c’è un problema?”, “bisogna trovare la soluzione e c’è sempre una soluzione per tutto”.

I protagonisti della SkyDubh sono Diego Cioschi, Michal Cesnek e Bruno Passeri.

Diego Cioschi, autodidatta con una passione innata per il mondo dei computer, già nel 1982 cominciava ad acquisire le sue prime competenze informatiche. In un’epoca in cui i vari social network neanche esistevano, trovava il sistema per dialogare con persone di tutto il mondo, all’interno di community in cui non importava chi eri ma solo il saper rispettare le regole e gli altri. Ha creato il primo internet point a San Salvo ed è riuscito portare l’ADSL nei posti più impensabili. È uno specialista di hardware, di telecomunicazioni, e operatore di radio amatoriale dal 1996 (IU6CRH, ex IW6PE). Sviluppa reti WiFi HiperLAN nelle aree regionali.

Bruno Passeri è una di quelle persone che vengono definite “multipotenziali” perché capace di appassionarsi a un interesse tanto da acquisire in breve tempo delle competenze incredibili. Così ha imparato a suonare anche diversi strumenti musicali. Con un percorso informatico molto simile a quello di Diego, all’età di dieci anni era già in grado di programmare in vari linguaggi, e nel corso degli anni ha acquisito la conoscenza di linguaggi orientati al web e allo sviluppo grafico. Fondatore della SkyDubh e al tempo stesso sviluppatore, designer e SysAd.

Michal Cesnek, anche lui operatore radio amatoriale dal 2016 (IU8IHA), è il più giovane della compagnia e porta nell’azienda nuove soluzioni fisiche con la sua passione per il 3D. Ha realizzato diverse stampanti 3D su misura, con le quali produce modelli propri. Artista grafico e sviluppatore, attualmente concentra i propri studi sui vari utilizzi dei controller FPGA.

SkyDubh è il punto di convergenza dove sviluppatori software, videoludici, web e musicisti si fondono nella stessa azienda.

 

http://www.skydubh.com

info@skydubh.com – tel. 3922527144,  3488674020, 3297288887

 

Condividi su:

Seguici su Facebook