Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In arrivo 2° tappa del Workshop di Cittanet: ecco la testimonianza di Fabio

Una seconda testimonianza, un altro componente della Community Cittanet, ci racconta la sua esperienza! E tu vuoi conoscere la community di blogger e editori liberi?

Condividi su:

Manca poco alla seconda tappa del workshop firmato Cittanet: 05 agosto Agnone, Diventa Blogger in un Giorno.

Il workshop è dedicato alla scrittura sul web, a chi è appassionato e chi non lo è, il corso è per tutti, è anche per te che stai leggendo.

Conosciamo un altro componente della community di Blogger e di Editori liberi di Cittanet: Fabio Rosica.

E’ proprio grazie ad uno di questi corsi organizzati da Cittanet che Fabio si è avvicinato al mondo della scrittura, facendo risbocciare la sua passione. Tutto nasce per caso: in una riunione tra diverse associazioni pescaresi, Fabio e Francesco Spina si conoscono e quest’ultimo, co-fondatore di Cittanet, decide di invitarlo ad uno di questi workshop. Fabio, da sempre amante della scrittura, aveva coltivato la sua passione a suo modo, cimentandosi in progetti di associazioni culturali o politici.

Dopo il corso, decide così di intraprendere il percorso da giornalista. La passione cresce ad ogni articolo pubblicato, fino a diventare una realtà quotidiana, da affiancare al suo lavoro. Il mondo della scrittura online, tanto vasto e tanto piccolo allo stesso tempo, l’ha portato anche ad affacciarsi verso un nuovo mestiere, il copywriter

“Mi sono scoperto un buon copywriter con la capacità di scrivere dei buoni pezzi, di mettere a proprio agio le persone e di creare feeling”.

Anche a te piace scrivere? Scopri come iniziare questa avventura!

Cosa aspettate a ritrovare in voi la stessa passione di Fabio o di Maria, descritta qualche tempo fa?

Questo è un mondo aperto a tutti, anche a chi non sa scrivere ma ha voglia di mettersi in gioco: l’importante è che abbiate qualcosa da dire.

Il corso è composto da due parti:

Nella prima parte vi sarà un’introduzione al mondo digitale, il problema della libertà di stampa, le opportunità nell’editoria digitale, la distinzione tra giornalisti, freelance e blogger, cos’è un blog,  a cosa può essere utile, le normative che lo governano;

Nella seconda parte vi sarà una vera e propria applicazione di ciò che è stato detto nella prima parte del corso, imparando la struttura di un articolo e come si apre un blog, quindi l’utilizzo di WordPress e l’acquisizione di un dominio.

Oggu, 27 luglio 2017, è l'ultimo giorno per prenotare per il workshop di Agnone a prezzo scontato!

Clicca qui per iscriverti alla tappa del 05 Agosto ad Agnone

Prossime tappe: 09 settembre San Salvo; 30 settembre Pescara.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook