Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rivivi la seconda la seconda tappa del Workshop di Cittanet #DiventaBloggerInUnGiorno

Non perdete le prossime ultime due tappe a San Salvo e Pescara!

Condividi su:

E anche la seconda tappa del workshop di Cittanet si è conclusa.

Dopo la prima ad Atessa, ieri la seconda tappa ad Agnone, nell’Alto Molise, un segno nel nostro territorio. Cittanet, infatti, è un network che affronta tematiche, come quelle della comunicazione sul web, poco trattate nei nostri territori.

Nel corso di 8 ore i partecipanti hanno potuto  toccare con mano i cambiamenti in atto, il problema della libertà di stampa, percepire la nuova figura del blogger, la metamorfosi del giornalista, quanto sia importante per un’azienda la comunicazione sul web. Oltre a tanta teoria, anche un bel po’ di pratica: la stesura di un articolo, l’apertura di un blog e l’acquisizione di un dominio.

In particolare, presenti al corso, l’Associazione Ricoclaun Onlus. Rosaria Spagnuolo ci racconta com’è andata.

“Al corso era presente lo staff comunicazione dell’associazione di volontariato onlus Ricoclaun, Io,Silvia Davini, Fabiana Bolognese, Debora Fioriti e Isabella Mirolli, ma anche lo staff di Altomolise.net, uno giovane stilista, un futuro blogger e l’imprenditrice Vittoria Mosca titolare di Rio Verde Tartufi, prodotto d’eccellenza in Abruzzo.

E’ stata un’opportunità importante per tutti per avere maggiore consapevolezza delle criticità e risorse del web e in particolare dei social, per comunicare al meglio il proprio prodotto, la propria associazione o il proprio talento e puntare al successo. Il corso è stato molto stimolante e ha consentito feedback e riscontri molto positivi.”
Rosaria già lo scorso anni aveva partecipato al corso di Cittanet, creando il nuovo blog Ricoclaun .

Continua Rosaria “Il blog ha dato maggiore visibilità alle tante attività che l’associazione, che si occupa di clown terapia nel territorio, svolge in tanti ambiti: dall’ospedale, all’Istituto San Francesco, alla casa di riposo Sant’Onofrio, alla casa famiglia Genova Rulli, alla Comunità Cec Papa Giovanni XXIII, dai progetti di cinema in ospedale, alla musica in reparto e tanto altro.

Tante le attività benefiche legate alla solidarietà, alla condivisione, e che con il nuovo blog Ricoclaun, con l’uso più efficace anche della pagina face book, sono riuscite a essere trasmesse meglio al territorio, con tantissimi riscontri positivi con le persone che si incontrano quotidianamente. Perché le cose fatte con il cuore, che sono dono per chi soffre, vanno comunicate bene, per diffondere l’importanza del volontariato, della solidarietà e magari trovare nuovi clown disponibili per i prossimi corsi di formazione clown. 
Con il corso di Agnone è stato possibile formare l’intero staff che si occuperà della comunicazione dell’associazione, per riuscire a comunicare ancora meglio le tante cose belle che la Ricoclaun svolge nel territorio.”

Per saperne di più e leggere le impressioni di Rosaria, clicca qui!

Non perdete le prossime due tappe rimaste: 09/09 San Salvo30/09 Pescara.

Clicca qui per prenotare!

Condividi su:

Seguici su Facebook