“Neanche Picasso riusciva a realizzare delle sfumature di colori come quelle dei fiori!”

| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

La natura è qualcosa di davvero meraviglioso e una delle cose più affascinanti sono senz’altro i fiori che continuano a essere uno dei regali con cui non si sbaglia mai.

Francesco è un uomo che ha scelto questa piccola meraviglia per farne la suo pane quotidiano. È nato a Napoli in una famiglia di fiorai e sin da bambino seguiva i suoi familiari nei mercati di fiori per riempire il loro punto vendita.

In questo peregrinare nel mondo dei fiori se ne è letteralmente innamorato e nel febbraio del 1998 ha aperto il suo negozio qui a San Salvo. E tuttora ama andare lui stesso a scegliere i fiori alla fonte e non affidarsi ai rappresentanti. Preferisce definirsi un fiorista più che un fioraio perché ama non solo venderli ma anche fare delle composizioni che ne esaltano la bellezza e dare consigli su quali accortezze usare sulle piante per farle stare sempre in forma e per farle durare più a lungo.

“Molti preferiscono comprare i fiori al centro commerciale e se potessero lo farebbero anche su internet ma quel rapporto di fiducia che si può instaurare con un fiorista è insostituibile. Noi siamo degli esperti e degli innamorati dei fiori e quindi se si ha bisogno di un consiglio su quale fiore è più indicato per una data persona e per una certa occasione noi sappiamo cosa consigliare. Spesso capita che clienti che hanno comprato dei fiori da noi vengono a volte a distanza di qualche anno a chiederci come poter curare una pianta che si è ammalata.

I fiori sono qualcosa di davvero incantevole. Spesso nei fiori si intravedono i tratti dei volti di una persona e che esprimono le loro emozioni. Io amo soprattutto i loro colori e le loro sfumature. Neanche Giotto e Picasso riuscivano a riprodurre dei colori e delle sfumature belle al pari di queste opere straordinarie della natura.”

 

“La Fioreria” – Via San Rocco, 28 – San Salvo (CH) – cell. 360941081

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK