Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La storia di un sogno realizzato: Lo Spuntino da Loredana e Tonino

“Siamo stati i primi a portare il Kebab”

Condividi su:

Una storia che inizia nel 2000, quando Tonino e Loredana, originari di Roio del Sangro, dalla Svizzera tornano in Italia per realizzare il loro sogno: un furgoncino ambulante.

Parliamo di 17 anni fa, quando a San Salvo non si era mai visto o sentito lo street food, furgoncini, Kebab. Insomma una realtà nuova, “Stiamo stati i primi a portare il Kebab”, un piatto tipico turco, che all’inizio cozzava con arrosticini e salsiccia abruzzese. Molte, quindi, le domande iniziali “Ma la carne da dove viene?”, chi poteva mai fidarsi di un piatto turco?

La storia del furgoncino dello Spuntino comincia da Via Magellano, comincia da un incasso della seconda sera di 27 mila lire, comincia dalla conta dei clienti, dal porsi le domande sul perché un cliente è tornato e l’altro no, comincia dal chiedersi su cosa i clienti avrebbero voluto e cosa no. Il sogno di Loredana e Tonino è stato costruito mattone dopo mattone, impastato da un rispetto reciproco tra loro e i clienti, un rapporto di fiducia coltivato quotidianamente, fino ad arrivare ad oggi: 18 stagioni con quest’ultima appena trascorsa.

Perché proprio il furgoncino ambulante? Perché era una realtà nuova per l’Italia e in particolare per San Salvo, perché Tonino ha da sempre lavorato con la carne, sia in Italia che in Svizzera, perché nessuno ci credeva e loro si.

Dal 2008 Lo Spuntino si è spostato nella piazza adibita allo street food lungo il lungomare Cristoforo Colombo di San Salvo Marina per il periodo estivo; nel periodo invernale potete trovarli presso la Villa Comunale San Salvo il martedì, giovedì, venerdì, sabato dalle 17:00.

https://www.facebook.com/LOSPUNTINODALOREDANAETONINO

Condividi su:

Seguici su Facebook