Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Diventa blogger in un giorno, tutto quello che c'è da sapere: cos'è Cittanet, lo svolgimento del corso, di cosa si tratta e a chi è rivolto

Ultimo giorno per potervi iscrivere per l'ultima tappa: domani, 30 settembre a Pescara

Condividi su:

Ultimo giorno per prenotarvi all’ultima tappa del corso Diventa Blogger in un Giorno, per domani 30 settembre a Pescara.

Clicca qui per prenotare!

Il corso nasce dopo un'esperienza ultra-decennale dell'azienda Cittanet, fondata da Antonio Cilli e Francesco Spina.

Cittanet è l'azienda editoriale, "madre" di sansalvo.net, di histonium.net, il trigno.net e di tante altre piattaforme di informazione locale: attualmente sono 30 piattaforme attive in Italia. Cittanet è una community di blogger e di editori, che si propone di fare un'informarzione indipendente, dando spazio ai cittadini attraverso il metodo del giornalismo partecipativo facendoli diventare protagonisti attivi dell'informazione. (Per conoscere la mission di Cittanet, leggi qui)

E' proprio dall'idea che ognuno può essere portavoce di se stesso che nasce il workshop Diventa Blogger in un Giorno. L'idea è quella di rendere autonomi tutti: la presenza del web è ormai inevitabile, il corso ha come obiettivo di fornire delle conoscenze per potersi muovere in questo grande mare.

Il corso è per tutti: per chi vuole diventare un blogger, per chi già lo è, per chi vuole diventare giornalista o editore, per chi lo è ma ha voglia di rispolverare le conoscenze del web, per chi ha un’azienda e sa che è giunto il momento di sbarcare sul web. O semplicemente per chi è curioso e non smette mai di imparare: il corso è per te che stai leggendo.

Il corso è composto da due parti:

–Nella prima parte vi sarà un’introduzione al mondo digitale, il problema della libertà di stampa, le opportunità nell’editoria digitale, la distinzione tra giornalisti, freelance e blogger, cos’è un blog,  a cosa può essere utile, le normative che lo governano;

–Nella seconda parte vi sarà una vera e propria applicazione di ciò che è stato detto nella prima parte del corso, imparando la struttura di un articolo e come si apre un blog, quindi l’utilizzo di WordPress e l’acquisizione di un dominio.

Uno dei pochi corsi sulla comunicazione sul web nella nostra zona, un'occasione di formazione e di crescita, un'esperienza da non perdere.

Non perdere l'ultima data e prenotati, sei ancora in tempo!

Clicca qui per prenotare!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook