Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Conclusa la penultima tappa di Diventa Blogger in Un Giorno

Non perdete l'ultima tappa a Pescara, il 30 settembre

Condividi su:

Ed anche la penultima tappa si è conclusa. Parliamo del workshop Diventa Blogger in Un Giorno, il corso creato da Cittanet per fornire gli strumenti adeguati per navigare sul web.

La penultima tappa si è svolta sabato a San Salvo, Centro Culturale Piazza Aldo Moro. 

L'orario di partenza ore 09:00, i corsisti tutti seduti, forniti di cartelletta e penna Cittanet, pronti per prendere appunti.

Un discorso introduttivo sul percorso dei due fondatori dell'azienda, Antonio Cilli e Francesco Spina, e un breve excursus sulla libertà di stampa in Italia: la presenza o meno di un editore puro, le problematiche per diventare giornalista, il problema dei blogger e la giurisprudenza che regolamenta l'ambiente dell'editoria.

Si passa poi a bomba al tema principale: a cosa serve un blog, come si crea un blog, i colossi Facebook e Google e come lavorarci. Una pausa pranzo, per poi rituffarsi sull'argomento, stavolta in maniera pratica: come si scrive davvero un post? Quale titolo inserire, e soprattutto quale immagine scegliere?

Nessuna lezione frontale, i partecipanti ponevano domande in maniera dinamica, un botta e risposta tra chi ascoltava e chi spiegava. Un corso che ha fatto toccare con mano cosa vuol dire stare davvero sul web, con chi bisogna avere a che fare, e come muoversi per potersi posizionare. Ricette svelate da chi sul web sta da oltre 10, con una consapevolezza: non è tutto così semplice come sembra, il web ha bisogno di costanza e progettazione, e soprattutto non si può improvvisare. La passione deve essere il moto che fa muovere tutto, abbinati a formazione e impegno.

Non perdete quindi la vostra ultima occasione, l'ultima tappa a Pescara il 30 settmbre!

Condividi su:

Seguici su Facebook