“Mode By Graziella", una moda metropolitana sansalvese doc!

| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Nel cuore del centro storico di San Salvo, in C/so Umberto 1, c’è il negozio “Mode By Graziella", un amore a prima vista che risale al 1971.

Graziella Pagano, l’attuale titolare di questo negozio, all’epoca, era una semplice studentessa dell’allora Istituto Magistrale di Vasto.

Vi era entrata per una semplice casualità: era stata rimandata in italiano e la figlia dei titolari, laureata in lettere, le doveva dare una mano a recuperare.

Era una delle pochissime attività commerciali del paese e rappresentava il frutto di una spiccata capacità imprenditoriale della famiglia Balduzzi, e in particolare della signora Antonietta. C’era un sacco di movimento. Si vendeva tutto ciò che ruotava nel mondo dei tessuti: stoffe, corredi, abiti confezionati per uomo, donna e bambino, cartelle e grembiuli per la scuola, bavaglini, colletti, intimo e chi più ne ha più ne metta.

Graziella si innamorò subito della straordinaria vitalità che si respirava dentro quel negozio. Il titolare Leone, che poi divenne il suocero, si accorse che a lei piaceva quella realtà e la coinvolse sempre di più. E da allora, anche se le si erano prospettate varie possibilità lavorative, ha scelto di restare 6 giorni su 7 nel negozio.

“Per me questo è il lavoro che voglio fare nella mia vita”.

Nel 1986 il negozio è diventato suo a tutti gli effetti e siccome i tempi erano cambiati da ogni punto di vista, ha scelto di specializzarsi nei capi di abbigliamento firmati per donna.

Una scelta che si è rivelata vincente e grazie alla quale tuttora è un punto di riferimento di tantissime donne sansalvesi che amano le cose belle senza tempo. Un capo acquistato da Graziella anche venti anni fa è sempre un capo bello che non esce mai di moda, perché la cura dei capi offerti nel negozio partono dai dettagli e dalla qualità e ricercatezza dei tessuti e dello stile.  

“Nonostante sono passati tanti anni che sono qua dentro, amo ancora questo lavoro come quando ci sono entrata per la prima volta. E amo tantissimo continuare a farlo qui a San Salvo, la città dove sono nata e che amo nonostante tutto. Quando qualcuno entra nel negozio non mi importa chi è, penso solo a dare il meglio di me e a mostrare quei capi che in base al suo stile e alle sue caratteristiche possono in qualche modo renderlo soddisfatto del suo eventuale acquisto. Con tanti anni di esperienza so riconoscere chi vuole acquistare e chi invece vuole solo vedere ma ho lo stesso atteggiamento a prescindere da quale categoria appartenga. Amo le cose belle e amo mostrarle alla mia clientela”.

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK