Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Accademia Dinamika, un nuovo spazio per le attività acrobatiche

Redazione
Condividi su:

Ginnastica artistica, Calisthenics, Arrampicata, Tricking, Acrobatica e Parkour, Funzionale e Crosstraining, Ninja warrior.

Tutto questo è ACCADEMIA DINAMIKA, la prima palestra del Vastese che nasce interamente per le attività acrobatiche!

Da settembre la palestra si è rinnovata e ampliata per offrirti ancora di più. La puoi trovare in via Libero Grassi, 10 a San Salvo.

Ma di cosa si parla quando nominiamo queste discipline?

  • La ginnastica artistica comprende numerosissimi elementi di coordinazione che possono essere appresi grazie all’ausilio di attrezzatura speciale, studiata appositamente per svolgere tutti gli esercizi propedeutici necessari per apprendere i movimenti in modo corretto ed in completa sicurezza.
  • Il Calisthenics (dal greco Kalos – bello e Sthenos – forte) è un metodo di allenamento fisico in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero.
  • L’arrampicata sportiva è una pratica sportiva estremamente salutare per chi la pratica, in grado di portare benefici a tutto il corpo e anche di aiutare a gestire problemi psicofisici molto comuni legati all’ansia e allo stress. 
  • Martial Arts Tricking, è una disciplina freestyle che combina calci acrobatici, provenienti da alcune discipline marziali (capoeira, wushu, taekwondo), elementi provenienti dalla ginnastica artistica e movimenti provenienti dalla break dance. 
  • L’acrobatica è indicata per chi desidera migliorare la coordinazione e la psicomotricità sia a terra che con l’ausilio di trampolini elastici, minitrampolini e altre attrezzature tipiche della ginnastica.
  • Il Parkour è una disciplina metropolitana che nasce in Francia alla fine degli anni ’80 il cui obiettivo è superare qualsiasi tipo di ostacolo all’interno di un percorso, cercando di volta in volta di adattare il proprio corpo all’ambiente
  • Per allenamento funzionale si intende un allenamento finalizzato a migliorare il movimento dell’intero corpo e non del singolo distretto muscolare. 
  • Il Crosstraining è un allenamento che permette di praticare più discipline sportive, variando la propria attività fisica, migliorando la tonicità muscolare e allontanando la noia.

Tutte queste discipline hanno tre elementi in comune: sono divertenti, mai noiose e sempre stimolanti!

Curiosi, amatori, ballerini, chiunque si vuole avvicinare a questo mondo può farlo. 

Troverai coach altamente professionali per ogni disciplina: Claudia Murgioni, Francesco Murgioni, Lorenza Del Casale, Antonio Gattone, Francesco Antonucci, Stefano De Francesco, Alex Gabriele e Antonella Salaris.

Per maggiori informazioni guarda il sito: www.accademiadinamika.it oppure chiama al numero: 0873/347217

Rimani aggiornato su tutte le novità e le attività anche attraverso le pagine Facebook e Instagram di Accademia Dinamika

Condividi su:

Seguici su Facebook