Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ripartono le attività del Centro fisico motorio Tao: arti marziali, difesa personale, fitness in volo e ginnastica yoga

Redazione
Condividi su:

"Imparate a difendervi"

Al centro fisico motorio TAO partono i corsi di Difesa personale e di Antiaggressione femminile. 

Il corso di Difesa personale è ispirato al sistema israeliano e americano. Il primo è più tecnico, il secondo più pratico e reale, entrambi usati dai corpi speciali di diversi Paesi del mondo. In uno scontro reale dove lo stress psico fisico è elevato, la mente si annulla per lasciare spazio all'istinto di sopravvivenza. 

Come comportarsi di fronte a un'aggressione? Come riconoscere, prevenire i pericoli e come comportarsi dopo? 

Il corso di Antiaggressione femminile è un corso che nasce proprio per rispondere a queste domande che sorgono di fronte agli episodi di violenza o di malessere sociale sempre più frequenti. Si imparerà a dominare la paura e il panico e conoscere la psicologia del confronto. Come utilizzare l'ambiente e gli oggetti di tutti i giorni per la propria difesa. Come proteggersi in casa, in auto, sui mezzi pubblici e come imparare le tecniche antistupro. 

Al via anche i corsi di arti marziali cinesi con il Kung Fu tradizonale antico attraverso metodi d'insegnamento duri, impegnativi e selettivi. Lo scopo del centro TAO è quello di diffondere lo spirito originario delle arti marziali cinesi non condividendo l'approccio utilitaristico, commerciale e competitivo che queste arti stanno assumendo. I corsi di Kung Fu sono rivolti ad adulti e a bambini dagli 8 ai 12 anni.

Basati su un struttura interna e profonda del corpo sono invece il Nei Gonge lo Qi Gong. Sviluppo delle potenzialità nascoste dell'uomo, da quelle fisiche, mentali e spirituali passando per l'intelligenza, le emozioni e l'istinto e sullo sviluppo della coscienza combattiva. 

Tutto questo grazie all'insegnante Marco De Feo, laureato in scienze motorie.

Vuoi sentirti felicemente appagato?

Al centro TAO stanno partendo anche i corsi di Fitness in volo e di Ginnastica yoga insieme all'insegnante Pamela Marinelli. 

Il corso di Fitness in volo è la perfetta unione tra divertimento e attività fisica che utilizza il tessuto e i triangoli fissati al soffitto, con i quali ci si può allenare e sperimentare le posizioni normalmente praticate nello yoga. Si tratta di un corso innovativo, ispirato non solo a tonificare e allungare la muscolatura ma anche ad ascoltare e avere padronanza del proprio corpo. 

La Ginnastica yoga è una disciplina che stimola sia la dimensione mentale sia quella fisica attraverso esercizi dinamici e statici perfettamente integrati gli uni con gli altri. E' adatta a tutte le età e non richiede particolari conoscenze precedenti. 

Tutti i corsi del Centro Tao:

Kung Fu Antico (In tutti i suoi aspetti: fisico, marziale, medico, energetico, spirituale)

TaiJi/ Qi Gong

Antiaggressione Femminile (prevenzione, pre-conflitto, post conflitto)

Protezione Personale/ Combattimento da strada

Fitness in volo

Yoga Gym

Allenamento Funzionale

Ginnastiche Orientali

Ginnastiche Mediche

Rieducazione Posturale/Motoria

Trattamenti Decontratturanti

 

"Conosci te stesso, supera i tuoi limiti, Combatti, sopravvivi, vinci"

Il centro fisico motorio TAO si trova in via Grasceta 18/A a San Salvo, accanto a Manpower.

Per informazioni chiama: 3408388992 - 3293786254 

Rimani aggiornato su tutte le attività seguendo la pagina Facebook Tao centro medico sportivo 

Condividi su:

Seguici su Facebook