Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fisioterapia: tecniche e trattamenti, quale centro scegliere?

Condividi su:

FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE

Fisioterapia: tecniche e trattamenti, quale centro scegliere?

A cura della Dott.ssa in fisioterapia DEL VILLANO GIULIANA

Scegliere uno studio di Fisioterapia di fiducia può non essere facile. 
A chi affidarsi? Quale struttura potrà offrirmi il servizio migliore? 
A che prezzo? Anche il costo riveste un peso specifico importante ma ricordiamoci che si parla di salute: un centro di fisioterapia deve essere in grado di risolvere o comunque aiutare il paziente nei problemi fisici che incidono sulla vita di tutti i giorni; dunque è bene diffidare da trattamenti a prezzi stracciati laddove non sia possibile essere sicuri al 100% della qualità offerta. 
Il primo step importante è allora quello della diagnosi che denota la competenza della figura alla quale ci stiamo rivolgendo: il fisioterapista deve essere in grado di individuare il problema, a quel punto spiegare in maniera chiara e trasparente il percorso riabilitativo da far intraprendere al paziente. E’ necessaria anche una buona dose di flessibilità per cercare di conciliare i vari appuntamenti nel corso della settimana. A questo punto siamo in grado di conoscere per intero il percorso che porterà alla riabilitazione e quali saranno i trattamenti e le tecniche che verranno utilizzate per risolvere il problema.

Il “Centro Fisioterapico IPPOCRATE" della Dott.ssa Del Villano Giuliana, nella propria struttura di 200 mq. Sita in San Salvo, Si occupa della riabilitazione di pazienti affetti da patologie sia congenite che acquisite, in ambito neuromuscoloscheletrico e si avvale delle più innovative tecniche ed apparecchiature per la Fisioterapia. Le patologie osteoarticolari e neurologiche invalidanti sono trattate in genere senza l'uso di medicinali attraverso terapia fisica, terapia manuale, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia, laserterapia, tecarterapia, terapia ad ultrasuoni, etc...

La Fisioterapia può essere praticata solo da operatori specializzati e muniti di titolo di studio abilitante che attraverso una valutazione oggettiva programmano un trattamento specifico per ogni paziente determinando gli obiettivi e programmando il trattamento individuale.

Le varie metodiche mirano al recupero funzionale per quanto concerne le menomazioni e le disabilità motorie qualunque ne sia la causa, oltre a far riacquisire al paziente il benessere fisico, psicologico, emozionale e sociale.
Lo scopo di tali terapie è la riduzione, finanche l'annullamento del dolore quando possibile, la normalizzazione delle strutture muscolo-scheletriche ed il recupero della più normale vita lavorativa e di relazione.

Il centro fisioterapico "IPPOCRATE" è specializzato nell'ambito della Terapia Fisica e Riabilitativa che comprende svariate metodiche sia strumentali che manuali:

Tecniche fisioterapiche manuali, Rieducazione posturale globale secondo il Metodo Mezieres, Linfodrenaggio manuale Metodo Dr. Vodder oltre alle più classiche terapie decontratturanti del tratto cervicale, dorsale e lombare, e tutte le ortopediche, osteoarticolari e neurologiche.

Terapie con mezzi fisici, ovvero Tecarterapia, Laserterapia Yag ad alta potenza,  Neurostimolazione Interattiva InterX, Elettroterapia (Ionoforesi, Correnti Diadinamichee Tens), Ultrasuonoterapia, Magnetoterapia, Chelt-Therapy, Crioterapia .

Per accedere ai nostri servizi di fisioterapia, per conoscere nel dettaglio tutte le possibilità d'intervento, per una consulenza privata gratuita o per un aiuto ad  individuare la soluzione migliore alle vostre esigenze siamo a completa disposizione presso il nostro centro sito in San Salvo alla Via Pio IX s.n. (angolo Via Leone Magno) al tel. 0873 610452 – 333 8186855.

 

Centro Fisioterapico “IPPOCRATE”- 0873.610452 – 333.8186855 -  Via Pio IX – San Salvo

(in foto la Campionessa Italiana di singolo femminile e doppio misto di Tennistavolo, Margherita Cerritelli)

Condividi su:

Seguici su Facebook