Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cittanet media partner di 'Guardando Ovest': un film di denuncia sulla violenza contro le donne

Parte oggi la raccolta crowdfunding per il progetto della Marden Entertainment

a cura della redazione
Condividi su:

Il network d'informazione Cittanet è media partner di Guardando Ovest, della casa di produzione Marden Entertainment. È un ambizioso progetto cinematografico che vuol contribuire nella lotta alla violenza sulle donne. Cittanet ha affiancato la causa ritenendo che il nobile fine si sposi appieno con i principi editoriali ai quali facciamo riferimento nel nostro lavoro giornalistico quotidiano.

Una grande storia d’amore che abbraccia due continenti, Europa e Stati Uniti, nel decennio tra il 1935 e il 1945; in mezzo, uno stupro non denunciato che separa due innamorati che si rincontreranno in una Sicilia molto cambiata.
È la storia di Guardando Ovest, con il quale la Marden Entertainment vuole riportare prepotentemente al centro della discussione e approfondire il tragico tema – purtroppo sempre attuale – della violenza domestica sulle donne.

Il progetto – che si pone in linea con l’impegno dei governi europei e italiano – vuol contribuire alla lotta contro la violenza di genere: una campagna di prevenzione che coinvolgerà oltre 10mila scuole italiane ed europee, circa 2 milioni di studenti tra i 14 e i 24 anni, grazie alla promozione all’interno dei circuiti istituzionali.
La Marden, ha scelto, per Guardando Ovest, il mezzo del crowdfunding. Il 50% del budget totale (pari a 700.000) è già stato coperto grazie anche al cofinanziamento della Sicilia Film Commission.

Per contribuire alla realizzazione del film i donatori possono usare la piattaforma Indiegogo (clicca qui) scegliendo diversi pacchetti con la possibilità di diventare produttori associati del film.
«Vogliamo dare un contributo tangibile alla lotta alla violenza sulle donne con la storia di un’Italia ancora attuale – spiega la produzione – Speriamo, per questo, che in tanti sposeranno la nostra causa».
Prendetevi un momento per il check-out su Indiegogo e condividete con i vostri amici. Potrete ottenere vantaggi, dare un contributo, o semplicemente seguire gli aggiornamenti.
GUARDANDO OVEST – Il Film

Condividi su:

Seguici su Facebook