Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 4 maggio apre la mostra 'I pastori e D'Annunzio'

Organizzata dalla Newark Engineering in collaborazione con la CeSAT

Condividi su:

Sabato 4 maggio alle ore 10,30 si terrà nella scuola elementare di Via Verdi a San Salvo la mostra I pastori e D’Annunzio sui tratturi e le nuove arterie di collegamento, sulla loro importanza per lo sviluppo di un territorio. L'evento è organizzato dallo studio di progettazione Newark Engineering in collaborazione con la CeSAT del professore Beniamino Di Rico. La mostra sarà aperta a tutti gli alunni della Nuova Direzione Didattica e dell’Istituto Comprensivo di San Salvo, ma potrà esser visitata da tutto coloro che ne faranno richiesta fino al 15 maggio.

Per l’occasione, gli alunni delle classi V, in collaborazione con l’artista Paolo Dongu, hanno realizzato un’opera ispirata alla poesia I Pastori di Gabriele D’Annunzio, per festeggiare l’anniversario della nascita del poeta, che resterà a disposizione della scuola, arricchendone il patrimonio artistico.

Questa esposizione vuole suscitare nei visitatori varie riflessioni: «occorre anche in questo territorio cercare di aprire la mente ad un mondo sempre più piccolo che ci aspetta con le nostre idee le nostre capacità, quelle buone per l’esportazione. I percorsi futuri saranno conosciuti solo da chi avrà la capacità di abbattere i confini che tengono le persone chiuse in cerchie ristrette. Se è vero che questa città è un porto, organizziamoci per definire quali merci, materiali ed immateriali, possono partire da qui. E’ un invito questo, rivolto a tutti gli attori sociali, alle imprese, ai cittadini, gli amministratori, a generare una più feconda stagione di collaborazione».
Gli organizzatori concludono con una nota di gratitudine: «Vogliamo inoltre ringraziare, il preside Pierino Delle Donne che ha voluto aprire le porte delle scuole e darci la possibilità di collaborare con esse e le maestre che ci hanno accolto e sostenuto».


Per prenotare la visita contattare: 3467242262 Antonia

Condividi su:

Seguici su Facebook