Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via il primo concorso fotografico 'Ri-Scatti Musicali'

Consegna delle foto entro il 20 giugno

a cura della redazione
Condividi su:

Nell'ambito del progetto I giovani e l’orchestra: musica da ascoltare e vedere in programma dal 7 al 24 luglio, le associazioni sansalvesi Dum Tek e Musica... in crescendo - in collaborazione con il Comune di San Salvo - hanno organizzato il primo concorso fotografico Ri-Scatti musicali - Quando la musica serve alla vita

Il tema del concorso fotografico è la musica come forma di integrazione e aggregazione sociale: i partecipanti sono chiamati a esprimere il legame tra la musica e le diversità culturali e di vita, attraverso la fotografia. L’oggetto di questo concorso è quello di restituire alla fotografia la sua funzione sociale. Dimostrare come questa forma d’arte può, al pari della musica, attraverso i suoi scatti, fare luce sulle criticità dell’uomo e, penetrando nella sua vita, mostrare tutte le occasioni finalizzate ad un ri-scatto dell’individuo e confermare che la musica è sicuramente una delle alternative possibili.
Saranno dunque valutate fotografie inerenti la musica e le attività musicali in tutte le sue forme, comunque e dovunque scattate e quindi non soltanto il musicista o la scena musicale, ma anche l’ascoltatore, il pubblico, il particolare di uno strumento, una situazione o uno spettacolo musicale e tutto ciò che è espressione di musica aggregativa.

Possono parteciparvi tutti i fotografi amatori o professionisti residenti sia in Italia che all’estero. La durata complessiva del concorso va dal 15 maggio al 20 giugno (termine ultimo per l’invio delle fotografie).

La partecipazione è gratuita, sono previste due sezioni per fascia d'età: una prima riservata a studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado o comunque ragazzi di età inferiore a 14 anni; una seconda per partecipanti di età superiore e/o maggiorenni. La giuria sarà composta da un team di esperti con background professionali differenti, dalle arti visive in genere, alla fotografia.
La premiazione si terrà il 12 luglio prossimo e le prime 25 foto faranno parte di una mostra nel centro di San Salvo.

INFORMAZIONI
Per tutt i dettagli, modulistica, bando e regolamento è possibile collegarsi alla pagina Facebook del concorso: clicca qui.

Condividi su:

Seguici su Facebook