Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dal 22 al 31 maggio al centro culturale la mostra 'Naturalia'

redazione
Condividi su:

L’Arte, la Cultura e la Natura entrano nel Centro Culturale 'A. Moro' con una mostra dei due autori Francesca Racano e Luca Bruno. Artisti in ascolto che ripercorrono con le loro opere i dialoghi aperti dell’Uomo con la Natura. Naturalia appunto!

Francesca esprime, con le sue opere, una ricerca intimista dei processi della materia. Con il disegno e tramite l’impiego diretto e dal vero di elementi primari naturali, attraversa i meccanismi dell’immaginario, del mito, sfociando nella scultura e nell’installazione multimediale.

Luca predilige l'arte figurativa, svariando tra l'incisione (xilografia, acquaforte, serigrafia), il disegno a inchiostro e la pittura. La natura, principale protagonista di gran parte dei suoi lavori, è presente in tutte le sue forme arricchita da segni netti e tratti che si sovrappongono per dare vita ad una sorta di scultura su carta che genera forme.

Sarà possibile ammirare le splendide opere dei due artisti dal 22 al 31 maggio 2015 dalle ore 18 alle ore 22 presso la Sala Semicircolare del Centro Culturale 'A. Moro' del Comune di San Salvo. L’Inaugurazione, prevista per venerdì 22 maggio alle ore 21, è aperta a tutta la cittadinanza.

Si tratta della prima mostra d’arte organizzata dal Centro Culturale 'A. Moro' nella sua gestione privata e orientata a offrire una spazio di condivisione artistica e culturale ai cittadini di San Salvo e del Vastese. Scopo degli eventi già realizzati e di quelli in programma è favorire la moltiplicazione degli stimoli culturali, artistici e creativi, la visibilità e lo sviluppo di nuove forme di espressione culturale, il miglioramento dell’accesso alla cultura, in particolare dei giovani e delle persone svantaggiate, ed offrire ai cittadini occasioni di empowerment perché ognuno possa contribuire alla costruzione di una Comunità culturale competente e inclusiva.

Condividi su:

Seguici su Facebook