Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stasera, l’Ensemble di Gabriel Oscar Rosati in concerto Combo Jazz

Redazione
Condividi su:

Gabriel Oscar Rosati è un trombettista e musicista di fama internazionale di origine sudamericana.  Ha cominciato a studiare tromba sin da quando aveva 8 anni. Nel corso del tempo ha inciso diversi dischi e ha raggiunto importanti traguardi musicali.

Ha suonato con tanti grandi della musica come Fred Bongusto, Pino Daniele, James Senese, Vinicio Capossela, Billy Preston, Santana, John Lee Hooker, Oreste Vilatos, John Handy, Bob Mintzer, Rique Pantoja, Tito Puente, Claudio Roditi, Maynard Ferguson, Jimmy Owen.

Questa sera, alle ore 21, in piazza San Nicola, si esibirà in un Ensemble formato da dieci musicisti che suoneranno strumenti a fiato e a percussioni: Flavio Palese, Adele Fabiani, e Angelo Carosella il sax, Domenico Galeazzi, Marco Vignali e Fabrizio De Nadai le trombe, Marilina Del Bianco il pianoforte,  Giovanni Carosella la chitarra, Nicola Zinni il basso e Davide Sciascia la batteria.

Il concerto dell' ensemble denominato Combo Jazz  nasce dall' aggregazione di alcuni musicisti abruzzesi che hanno seguito il corso intensivo di interpretazione ed improvvisazione tenuto dallo stesso Maestro presso l' Associazione Musicale Pro Arte 2.0 di San Salvo.  Si proporrà un concerto che spazia dallo swing al mainstream, cool jazz e bop. L' esigenza di esibirsi in pubblico nasce  dopo un breve ma entusiasmante periodo di  lavoro ed approfondimento sui suddetti stili, tanto lontani dalla nostra cultura ma altrettanto affascinanti e creativi.    

La partecipazione al concerto è aperta a tutti. Durante la serata presso la sede dell’Associazione Pro Arte in piazza San Nicola, 7 si potranno ammirare anche le affascinanti sculture e oggetti in legno realizzati da Daniele Laudadio. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook