Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’album in dialetto abruzzese di Lara Molino, in classifica, tra i dischi più belli del 2017

Condividi su:

Il disco della cantautrice Lara Molino, dal titolo “Fòrte e gendìle”, pubblicato a giugno 2017, edizioni FonoBisanzio, distribuzione IRD, è stato classificato da Andrea Furlan per Mescalina e da Michele Neri, direttore di Vinile, uno dei migliori album pubblicati nel 2017.

Un grosso riconoscimento per la Molino che, con coraggio e passione, ha presentato un disco cantautorale, cantato in dialetto abruzzese, che racconta storie vere della nostra terra, storie di briganti, contadini, pescatori, donne, folletti.

“La mia selezione”- scrive Andrea Furlan- “non fa distinzione tra italiani e stranieri, una separazione che certamente non darebbe ragione ai nostri artisti in grado ormai di giocarsela egregiamente ad armi pari e di produrre dischi di respiro internazionale”. “

 E continua: “Sorprendente il folk nostrano di Lara Molino che in “Fòrte e gendìle”,  illumina una tradizione ancora viva con brani che sanno di terra e di mare, sudore e fatica, vita vissuta e desiderata, il tutto con la produzione artistica di Michele Gazich (e il suo magico violino), una ragione in più per prestare attenzione a questa brava musicista abruzzese!”.

Lara Molino e il suo “Fòrte e gendìle”, appaiono nella classifica redatta da Neri, insieme ad altri nomi importanti: Mauro Ermanno Giovanardi, Ginevra De Marco, Massimo Priviero, Mannarino, Angela Baraldi, Paolo Benvegnù.

Per ascoltare dal vivo le sue canzoni, la data più vicina è il 18 gennaio. Lara suonerà al Teatro Tosti di Ortona (CH).

Condividi su:

Seguici su Facebook