Lara Molino, in Sardegna, si esibisce con Giovanna Marini

Al festival, “Buon Compleanno Faber”, le canzoni in dialetto abruzzese

| di Associazione Nonsolomusica
| Categoria: Arte
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La cantautrice Lara Molino è stata ospite della VII edizione del Festival “Buon compleanno Faber” che si è tenuto in Sardegna. Un mese, questa è la durata del festival sardo, pieno di ospiti, concerti, testimonianze, impegno civile, cinema, letteratura, che terminerà il 10 marzo. Lara si è esibita in tre diverse serate, presso la Casa della Cultura di Monserrato (CA), eseguendo i brani del suo ultimo album in lingua abruzzese dal titolo “Fòrte e gendìle” e altre nuove canzoni, tra cui “La terra è di chi la canta”. Ha cantato accompagnandosi con la sua chitarra, con l’armonica a bocca e le prime due sere ha avuto il piacere e l’onore di essere accompagnata anche dal mandoloncello di Tonino Macis.

La sera del 16 febbraio, la Molino ha eseguito i suoi brani alla presenza di Giovanna Marini, una delle figure più importanti della musica popolare italiana, che l’ha molto apprezzata, definendola la “cantora abruzzese”. Poi si è ritrovata sul palco insieme alla stessa Marini per suonare insieme uno dei suoi storici brani sull’emigrazione, cantato in coro da tutto il pubblico. Il direttore artistico, Gerardo Ferrara, ideatore e promulgatore di questa manifestazione, ha voluto fortemente Lara Molino al suo festival, per la bellezza delle sue canzoni e per la forza e la volontà che ha, di fare ricerca, studiare e diffondere la propria lingua abruzzese, storie, personaggi, tradizioni. Il 2 marzo Lara Molino suonerà a Mafalda (CB) alla “Notte de li Mazzemarìlle”, giunto alla II edizione e il 9 marzo, sarà a Macerata a “Musicultura”.

 

(FOTO DI: DEBORA LOCCI)

 

 

Associazione Nonsolomusica

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK