Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'incontro tra i soci del Lions Club di San Salvo e Giulietta Bascioni Frattini, governatrice distrettuale

I Lions sansalvesi consegnano 1.000 euro per gli interventi al 'Parco del Sole' del Comune dell'Aquila

Condividi su:

Domenica 29 aprile, nella sontuosa sala del Park Hotel Gabrì, si è svolta un’ interessante riunione tra i soci Lions di San Salvo e la governatrice distrettuale Giulietta Bascioni Frattini, che ha scelto come motto “Sulle ali della solidarietà”. A condurre la “mattinata” nelle vesti di cerimoniere è stato Tommaso Dragoni. L’ incontro è stato preceduto da un breve coffè break.
E’ stato il presidente Venanzio Agostino Bolognese a presentare la Governatrice e , quindi, ad aprire gli interventi.
“ L’amicizia - ha esordito la governatrice Bascioni Frattini - deve essere considerata come fine e non come mezzo per ricevere favori. Il club di San Salvo è uno dei più giovani del distretto. Non ho nulla da suggerirvi, in quanto avete saputo operare benissimo. Mi fa piacere che sono entrati 5 nuovi soci. Il vostro club gioca sulla crescita degli iscritti. E’ piacevole entrare nel vostro club, perché è un club di successo”.
L’ingresso di nuovi soci - ha concluso – rende tutto più facile. Altri club non hanno saputo pensare alla crescita. Avete organizzato attività importanti. Continuate così. In bocca al lupo. Con un tassello ciascuno possiamo risolvere tante cose”.
I lions sansalvesi , hanno consegnato alla governatrice, un assegno bancario di mille euro in contributi finalizzati alla realizzazione di interventi per il Parco del Sole dell’Aquila.
Un tocco di campana del presidente Bolognese ha segnato il termine della riunione.
La governatrice è stata accompagnata in auto a conoscere i luoghi più caratteristici del nostro territorio.
Il successo dei lions sansalvesi è il risultato dell’impegno profuso nei vari service effettuati: inaugurazione del monumento a ricordo di Luigi Ciavatta capitano della Guardia nazionale, inaugurazione del Giardino dei Lions, raccolta di occhiali usati, organizzazione del convegno sul brigantaggio sansalvese, contribuzione per la preparazione delle brochure e depliants per l’Associazione dei Down, premiazione degli alunni particolarmente meritevoli, donazione strumenti musicali agli alunni della Scuola Media “S. D’ Acquisto, presentazione del vocabolario del dialetto sansalvese dello storico e scrittore Raffaele Artese (socio lions), Medical Daj (visite gratuite per gli alunni delle scuole). E’ stata una bella e luminosa mattina di primavera.

Condividi su:

Seguici su Facebook