Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un gelato al cioccolato gustato al ritmo delle note della “Salvo D’Acquisto”

Serata di beneficenza in favore dell’Associazione Vita e Solidarietà

Condividi su:

Bellissima serata ieri sera nel piazzale davanti la gelateria “I tre scalini” a San Salvo Marina.

Questo è il 5° anno che Michele e Giulia della gelateria “Ai 3 Scalini” devolvono l'intero incasso della giornata a favore della associazione Vita e Solidarietà Onlus.

Solitamente la festa si svolge sempre il 16 luglio che è la data di nascita di Luigi Occhionero, il primogenito dei titolari della gelateria, perito nel terremoto del 2002 nel crollo della scuola di San Giuliano di Puglia.

Quest’anno per via di avverse condizioni meteorologiche si è svolto ieri sera, 18 luglio.

L'incasso della festa permetterà l'apertura del nuovo reparto di Pediatria del Dispensario di Mpasa costruito dall’associazione nel 2012 in Congo.

A ottobre in occasione della prossima visita in programma a Mpasa, il reparto di Maternità verrà dedicato alla memoria di Luigi come atto di ringraziamento alla festa del cioccolato del 16 luglio che ha permesso di fare tante cose per questo reparto fondamentale del Dispensario e che permette alle donne di Mpasa, misero quartiere della periferia della capitale Kinshasa, di partorire in sicurezza quasi sempre senza alcuna spesa.

I ragazzi dell’orchestra delle scuole medie di San Salvo, "Salvo D’acquisto" e alcuni ragazzi del liceo musicale di Vasto, hanno intrattenuto i presenti al ritmo delle bellissime note emesse da trombe, batteria, corno, sassofoni, tamburo, sax, clarinetti e trombone.

Si sono esibiti come Jazz band solisti Andrea Cardone (sax soprano), Domenico Agnelini (clarinetto), Ferdinando Di Matteo e Riccardo Ramundi (trombe). Christian Mignano ha smentito la fama della tromba come strumento da esercito suonando le dolcissime note di Team For Trumpet. Bravissimi anche i solisti Francesco Montebello (sax contralto), Paolo Maria De Luca e Valentino De Sanctis (sax tenore).

A fine serata tutti in piedi con la mano sul cuore sulle note dell’ Inno di Mameli.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook