Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Niente scuse per la salute

Domenica 14 maggio la premiazione del Concorso dell'Associazione Lory a Colori

Condividi su:
L’Associazione Lory a colori ONLUS e la Fondazione BCC della valle del Trigno sono felici di invitarvi alla premiazione del 1° concorso artistico NIENTE SCUSE PER LA SALUTE che ha avuto come tema

”…chi non ha tempo per la salute, dovrà trovare poi il tempo per la malattia. Per proteggersi dalla minaccia dei tumori, innanzitutto bisogna eliminare le cause (la cosiddetta prevenzione primaria), ma anche identificare per tempo quei piccoli tumori o quelle lesioni benigne che precedono la trasformazione cancerosa (prevenzione secondaria) in modo da poter intervenire con successo. La prevenzione è la migliore arma per vincere il cancro. Ed è a nostra portata, ogni giorno a cominciare dalla tavola, seguendo le regole della corretta alimentazione, per finire ai controlli medici periodici.  Rimandare i controlli, non voler sapere o far finta di niente può giocare brutti scherzi.

Preso in tempo, il cancro si sconfigge!"

L'appuntamento e' per domenica 14 Maggio alle ore 18:00 presso la Sala convegni BCC della valle del Trigno

Sono arrivate 90 opere prodotte dai bambini e ragazzi dell’I.C. “Gabriele Rossetti” Vasto, I.C.1 Vasto, I.I.S. “Mattei” Vasto, I.I.S.S. “Pantini-Pudente” Vasto, dell’IC 2 San Salvo, Istituto Superiore “Raffaele Mattioli” San Salvo, dell’I.C. Monteodorisio-Cupello, Istituto Omnicomprensivo “Ridolfi-Zimarino” Scerni.

I nostri più sentiti ringraziamenti vanno ai bambini e ragazzi che hanno affrontato con la semplicità che li contraddistingue, un argomento così impegnativo e forte che accompagna (purtroppo) tutte le famiglie in modo diretto o indiretto ormai. 
Ai docenti che hanno saputo approfittare di questa opportunità per far esprimere le emozioni dei bambini e ragazzi attraverso le arti visive o con tecniche artistiche integrate. 
E non per ultimi i Dirigenti Scolastici che sono sempre attenti a iniziative di sensibilizzazione come questa, che ha coinvolto tutta la cittadinanza del territorio vastese.
La giuria è composta da 3 persone qualificate: 
1 giudice scelto dall’Associazione Lory a colori; Valentina Di Petta arteterapeuta e curatrice di eventi artistici.
1 giudice scelto dalla Fondazione BCC della valle del Trigno; il Professor Nicola D’Alessandro, vice presidente della Fondazione.
1 giudice esterno; Giuseppe Colangelo scultore e docente di discipline Plastiche e Scultoree presso il Liceo Artistico di Lanciano.
Tutta la citta' e' invitata a partecipare.
 
Condividi su:

Seguici su Facebook