Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La storia di un viaggio… il tuo!

Condividi su:

Lasciandosi guidare dall'esperienza di navigazione di Ulisse che ritorna alla sua Itaca anche i ragazzi si lasciano coinvolgere e sperimentano attraverso l'avventura quello che può essere la realizzazione del motto scout “Fare del nostro meglio per essere pronti a servire”.

Gli Scout AGESCI (Associazione guide e scout cattolici italiani) che ci contraddistingue: camicie azzurre colorano e vivacizzano le città di San Salvo e Vasto dal 21 al 25 giugno. Sono adolescenti dai 15 ai 16 anni scout che provengono da ogni parte d'Italia, accomunati da un'unica promessa, simboleggiata da un fazzolettone celeste. Questi ragazzi hanno lasciato le loro famiglie per vivere, condividere e sperimentare tecniche nautiche: vela, snorkeling, kayak, salvamento.

Giornate intense impegnative che incuriosiscono e attraggono i ragazzi. I loro sorrisi e il loro entusiasmo sono contagiosi, ogni competenza viene assimilata con stupore e voglia di superare i propri limiti.

Le competenze scout sono pane quotidiano per i nostri ragazzi: essere competenti per essere utili, interiorizzare così, in età adolescenziale, uno spirito di servizio.

Ovviamente ogni attività scout ha un ispirazione cattolica, don Raimondo condivide quest'esperienza donando ai ragazzi parole che aiutano a leggere nell'avventura scout il messaggio evangelico.

La staff dei Capi Scout, al servizio di questo “Campo Nazionale di Nautica”, ringrazia le città di San Salvo e Vasto, il Circolo Nautico “Le Marinelle” di San Salvo, per l'accoglienza e la disponibilità.

Queste premesse di collaborazione reciproca sono l'auspicio che lascia intravedere altre esperienze nautiche scout.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook