Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Questa sera in piazza San Nicola il saggio di fine anno dell’associazione ProArte

Musica e passione per il legno saranno protagonisti indiscussi della serata

Condividi su:

Questa sera a partire dalle ore 19.30 e fino alle ore 23, in piazza San Nicola, si esibiranno i piccoli e grandi musicisti dai 4 ai 18 anni preparati dall’associazione Pro Arte. La partecipazione al saggio è aperta a tutti ed è completamente gratuito

L' Associazione ha l’obiettivo di offrire con serietà e professionalità una formazione musicale progressiva e vuole garantire un rapporto continuo e stabile con il territorio sansalvese. La scelta dei brani è stata calibrata sulle competenze di ciascun alunno. Ogni esecutore così potrà esprimere e trasmettere specifiche emozioni. I docenti che hanno preparato i musicisti sono Gesmina Ciccarone,  Flavio Palese, Michele Stampone, Marilena Parletta, Lucia Leccisi, Nicola Zinni, Giovanni Carosella, Antonio Di Ciano, Davide Sciascia e Gabriel Oscar Rosati.

In contemporanea con il Saggio Musicale si potranno ammirare anche le sculture e gli oggetti in legno realizzati da Daniele Laudadio.

“La mia passione per il legno nasce un po' per caso quando, poco più che ventenne, realizzai il mio primo lavoro: un guardaroba per la mia camera. Fu per me una grande soddisfazione e da lì cominciai a cimentarmi con altre piccole realizzazioni come portacandele, cornici e cavallini a dondolo per i nipotini fino ad oggi con quadri, lampadari e tanto altro. 

Ogni angolo, ogni panorama, ogni bella immagine diventano per me una fonte di ispirazione. Avere tra le mani un pezzo si legno fa crescere in me il desiderio di realizzare un oggetto che possa rimanere nel tempo e testimoniare la mia passione per l'arte.”

L'Associazione Pro Arte ringrazia l' intera Amministrazione Comunale che ci ha sostenuto negli anni e ci sostiene per ogni iniziativa proposta.

Condividi su:

Seguici su Facebook