Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Open Day e audizioni con “Orchestra giovanile musica in crescendo”

Condividi su:

Lunedì 18 settembre alle ore 17:30 presso l'aula blu della scuola primaria Sant'Antonio a San Salvo, l’associazione di promozione sociale “Orchestra giovanile Musica in Crescendo” presenta i suoi corsi di musica di insieme in un incontro formativo:

  • Orchestra Sinfonica sezione junior 6- 14 anni
  • progetto rock band 13 -20anni
  • Ensemble d'archi 13- 20 anni.

Lunedì 25 e martedì 26 settembre dalle 15:30 alle 19:00 si terranno le audizioni per chi vuole entrare nella nostra realtà. Le lezioni inizieranno il 2 ottobre.

Tantissime novità quest'anno, sia dal punto di vista organizzativo che didattico. Saranno presentati i nuovi Corsi di Musica d'Insieme e i vari eventi che coinvolgeranno tutte le Sezioni. 

Siamo la prima Orchestra Sinfonica di bambini e ragazzi creata nel sud dell’Abruzzo che conta circa 80 strumentisti, con due Sezioni differenti e continuative: Junior e Senior.

L’Orchestra Giovanile Musica in… Crescendo nasce infatti nel 2011 nell’ambito di un progetto promosso dal Comune di San Salvo in partenariato con il Comune di Vasto, il Comune di Casalbordino, il Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila, l’Istituto Comprensivo n° 1 e l’Istituto Comprensivo n° 2 di San Salvo e l’Associazione DUM-TEK di San Salvo nell’ambito di Giovani Energie in Comune, promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza nel Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

L’Associazione di Promozione Sociale ha lo scopo di potenziare l’esperienza formativa dell’Orchestra, tramite l’organizzazione di una serie di percorsi, di esperienze, e di eventi che mirano alla crescita musicale, personale e umana dei bambini e dei ragazzi. Sempre contraddistinta dal divertimento e dalla gioia di stare insieme!

Condividi su:

Seguici su Facebook