Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

1 Dicembre ricorrenza della Festa Nazionale della Romania

Condividi su:

Come ogni anno ,  1 Dicembre  rappresenta  la ricorrenza della Festa Nazionale della Romania,  giornata che significa per tutti i rumeni  un momento di festa e di unità , ovunque si trovino!  A Vasto, quest’ anno, alcune comunità rumene presenti sul territorio si sono riunite, organizzando   un grande evento, con il supporto delle Amministrazioni Pubbliche locali  : Comune di Vasto, alla quale vanno i nostri ringraziamenti per il sostegno e la concessione della Sala Pinacoteca del Palazzo D’Avalos, il Comune di San Salvo,  Casalbordino, Cupello, Furci, Gissi, Scerni e Trivento.

L’Associazione Culturale Vocea Romanilor Vastesi, l’Associazione Decebal di San Salvo, la Parrochia Ortodossa Vasto – Termoli , i Comitati dei Rumeni di Casalbordino, Cupello, Furci, Gissi, Scerni, Trivento vi invitano a festeggiare insieme, la Festa Nazionale della Romania!

Il Primo Gennaio 2017  la Romania ha compiuto un decennio da quando è entrata  a far’ parte dell’ Unione Europea ; a questo proposito, parleremo di vecchie e nuove unioni, presentando il libro Come Fratelli – La fratellanza italo-rumena a 10 anni dall’adesione all’ Unione Europea, con la presenza dell’autore, Marian Mocanu. Durante la serata, verranno consegnati i premi ai bambini che hanno frequentato il Corso di Lingua e Cultura Rumena ; gli interventi musicali saranno eseguiti dal pianista Mauro Gallo e dal violinista Domenico Mancini. Saranno presenti rappresentanti delle Amministrazioni Pubbliche coinvolte e personale diplomatico dall'Ambasciata della Romania in Italia . Seguirà un rinfresco offerto dagli organizzatori. Vi aspettiamo alle ore 18,00 del 1 Dicembre 2017 nella Sala Pinacoteca del Palazzo D’Avalos, a Vasto!

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook