Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In occasione del 150° dell'ACI a San Salvo verrà Fabio Zavattaro

Appuntamento per sabato pomeriggio alle ore 18.30

Redazione
Condividi su:

L’Azione Cattolica Italiana compie 150 anni e in tale occasione, la parrocchia di San Nicola Vescovo di San Salvo, ha promosso un convegno sul tema “ 150 anni di Azione Cattolica: passione cattolica e passione educativa”.

L’incontro è stato programmato per sabato 16 dicembre alle ore 18.30 presso l’Auditorium Paolo VI in via Saint Nicola De port e relazionerà Fabio Zavattaro, giornalista vaticanista Rai e Avvenire. Come inviato dal 1983 ha seguito tutti i viaggi di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, in Italia e all’estero. È autore di diversi libri, tra cui “Un santo di nome Giovanni” (Aliberti, 2011), “La valigia di Papa Wojtyla” (Iacobelli, 2011) e “I santi e Karol” (Ancora, 2004), e di numerosi video, tra cui Teresa di Calcutta e lo speciale Karol Wojtyla, un Papa nella storia, venduto in oltre 3 milioni di copie. Nel gennaio 2009 è stato insignito del Premio nazionale “Penna d’oro” per il giornalismo, e del “Leone d’argento” assegnato dalla città di Servigliano.

Domenica 30 aprile 2017, a Roma in Piazza San Pietro l’incontro, a cui hanno partecipato anche tanti sansalvesi dell' Azione Cattolica, con Papa Francesco, ha dato inizio alle celebrazioni per i 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana: "…fare memoria di un lungo itinerario di vita aiuta a rendersi consapevoli di essere popolo che cammina prendendosi cura di tutti e aiutando ognuno a crescere umanamente e crescere nella fede condividendo la misericordia con cui Dio ci accarezza…”

 

Di seguito i video dell'incontro con il papa del 30 aprile scorso e della ricostruzione della storia dei 150 anni dell'Azione Cattolica.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook