Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani a San Salvo un laboratorio di approfondimento per le coppie

Condividi su:

Il Movimento Famiglie Nuove, diramazione del Movimento dei focolari, di Abruzzo e Molise ha organizzato un laboratorio di formazione mensile dedicato alle coppie “La famiglia è…”. Gli incontri verranno svolti tra Pescara, San Salvo e Roseto degli Abruzzi.

Il 3° e 6° incontro si svolgeranno a San Salvo e il primo dei quali verterà sul tema “La Famiglia è radici….” e si terrà domani, 17 dicembre, alle ore 16 presso l’Oratorio della Parrocchia di San Giuseppe. La dottoressa Rita Papa, psicologa e psicoterapeuta guiderà un laboratorio volto ad approfondire il rapporto con la famiglia di origine.

Il progetto è nato da un gruppo di famiglie che vivono, nell’ottica di un percorso comune, esperienze di condivisione e che sono giunti alla conclusione che per vivere un rapporto di coppia più consapevole e libero sia importante conoscere ed esplorare le dinamiche in cui esso si articola.

«Partiamo  dunque dal sentire dal di dentro le ferite che le coppie vivono. Nel tempo abbiamo compreso che non ci si può avvicinare senza farsi del male, perché siamo diversi.
Ciò accade in ogni rapporto, tra amici, genitori e figli e naturalmente tra coppie. Per tale ragione il perdono diventa un crocevia al quale arriviamo».

La partecipazione all’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Condividi su:

Seguici su Facebook