Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Il mondo ha bisogno di tenerezza"

Un bacio per essere umili come Dio ed un grazie per i gesti di carità verso i poveri della nostra città

Condividi su:

Il giorno dell’Epifania, Don Beniamino Di Renzo– parroco della Parrocchia di San Nicola Vescovo - ha annunciato la sua intenzione di consentire a tutti gli ammalati, che durante le festività Natalizie non hanno potuto raggiungere la Chiesa, di potere accogliere nella propria casa l’immagine del Bambinello.

Citando Papa Francesco che nella seconda messa di Natale nel suo pontificato, è tornato a usare una parola amata: tenerezza, Don Beniamino ha detto alla sua comunità: La "tenerezza di Dio" verso l'uomo, in un mondo così segnato dalla violenza, è incarnata in "un bambino avvolto in fasce, adagiato in una mangiatoia", la cui venuta è "la luce che squarcia il buio". Di quanta tenerezza ha bisogno l’uomo! E allora “stringiamo, tra le nostre braccia il Bambin Gesù – affidiamoci a Lui che è fonte di amore e serenità. E sarà una cosa bella …baciare l’immagine del Bambinello e dire “io voglio essere umile come Te, umile come Dio”. Vorrei che l’immagine del Bambin Gesù potesse visitare tutte le case dove ci sono degli ammalati che soffrono, quindi chiunque parente o conoscente voglia indicare un malato che vuole “stringere tra le braccia” il Bambinello può contattare il Diacono Antonio De Luca (3687634204), Michelino Gabriele (360491726) o Stefania Ciocca (3389191857) e Simona Battista (3338395370) che si occuperanno di raccogliere tutte le richieste con i recapiti delle abitazioni degli interessati.

Sarà poi cura del parroco e del diacono organizzare le visite (che si svolgeranno tutte entro il 2 febbraio) con l’aiuto di volontari giovani ed adulti della parrocchia. 

Infine tutta la parrocchia e l’Associazione di Volontariato Gerico coglie l’occasione per dire grazie a quanti durante questo tempo di Natale hanno voluto offrire doni con gratuità e generosità, grazie alla “tenerezza” di tanti uomini e donne di buona volontà, grazie alle molte famiglie che hanno risposto senza esitazione al nostro appello, agli studenti, alle associazioni e alle attività commerciali.

Grazie a tutti, ed in particolare grazie:

agli aderenti del PEPPER motor club e alla SCUOLA CALCIO AQUILOTTI per i panettoni e per i pacchi dono;

Grazie alle scuole di San Salvo, alle loro Dirigenti, ai docenti ed ai collaboratori e soprattutto agli studenti, dell’’Istituto Comprensivo n1 Salvo D’acquisto, dell’Istituto Comprensivo n. 2 e dell’Istituto Superiore R. Mattioli;

ed infine grazie alle attività commerciali che non mancano mai di sostenere le nostre iniziative :

TABACCHERIA D’ACHILLE - PIANTE E FIORI PRESUTTI - CENTRO ESTETICO NATURALIE DI SCUTTI CINZIA - TUTTO GUSTO SELF SERVICE

BLACK ROSE BAR - CAFFE’ ROMA - BAR LA GOCCIA - PUNTO ESTETICO DI GIUSEPPINA DE FRANCESCO - CENTRO ESTETICO EDEN DI SFORZA GIULIANA – DIVINUS - MILLE SPORT SAN SALVO - PARRUCCHIERA D. STYLE DI DE SANTIS DANIELA - RISTOPUB PELIGRO - FARMACIA GRIFONE - PAPERMOON BIG STORE - SUPERMERCATO CONAD GM RASPA – VIA DEGLI OLEANDRI- MERCERIA RITA- INTIMO DETTAGLI DI MAGNACCA ELSA- HERZOG BOOK BAR – CAFFE’ LETTERARIO - L’ESTRO DI PATRIZIA CIURLIA - RISTORANTE PIZZERIA LA TORRE- FANTASY LINE DI CLAUDIA CILLI- EURO BOX DI CLAUDIO TRAVAGLINI - CASINA DELLE ROSE

e se qualcuno non abbiamo citato ce ne scusiamo ma sulla pelle di chi abbiamo insieme sostenuto tutto rimane inciso indelebilmente.

Condividi su:

Seguici su Facebook