"Sulla strada...verso Roma"

Anche giovani Agesci sansalvesi all'incontro con il Santo Padre

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Un gruppo di giovani scout di San Salvo stanno partecipando al cammino di preparazione al Sinodo Giovani 2018.

A livello nazionale il gruppo Agesci ha dato indicazione di seguire un cammino da percorrere con originalità e intenzionalità, scegliendo quelle di maggior valore per il gruppo. In linea con questa linea i ragazzi di San Salvo ha scelto un percorso che li portava a riflettere sul "Cammino di San Paolo". "E nei vari momenti della percorso riflettere sul Cammino di S. Paolo che dalla conversione il cammino non è stato semplice, dopo il primo entusiasmo, superata la cecità, e l'annuncio ha sofferto il rifiuto e la persecuzione. Ma anche nella delusione e difficoltà non ha mai smesso, di annunciare e testimoniare il Cristo che aveva incontrato, fino ad arrivare a dare la sua vita" (don Raimondo Artese).

l ragazzi del Clan sono partiti da sabato 4 agosto per fare un percorso sul Monte Velino, uno dei monti dell'Appennino a confine tra l'Abruzzo e il Lazio. Giovedì insieme ad altri ragazzi si sono ritrovati a Roma. Venerdì si sono ritrovati a S. Paolo e alle catacombe di S. Callisto, S. Giovanni in laterano e la scala santa. Nel periodo di permanenza a Roma i ragazzi sansalvesi sono ospitati dalla parrocchia di Santa Rita da Cascia.

Il titolo-guida scelto da papa Francesco per il XV sinodo dei vescovi che si terrà a ottobre 2018 è: i giovani, la fede e il discernimento vocazionale. Prima di allora tutta la Chiesa è chiamata a un cammino di riflessione, opportunità e preghiera su due temi portanti: a) i giovani e la capacità di progettarsi e capire la propria vocazione; b) il rapporto tra i giovani e la Chiesa.

Redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK