Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dopo la cerimonia dei passaggi, oggi ricominciano a pieno titolo le attività Agesci

Condividi su:

Sabato e domenica scorsa (20 e 21 ottobre) con la cerimonia dei "passaggi" gli scout sansalvesi hanno reiniziato l'"anno scout". 

Dopo il raduno presso Il monumento dedicato a Baden Powell, fondatore dello scoutismo nella zona antistante la scuola di Sant'Antonio, a piedi si sino recati a San Salvo Marina. In serata Don Raimondo Artese ha celebrato la santa messa anche in suffragio di Eugenio Di Petta. Tantissima emozione nel ricordare un uomo che è stato un grande educatore in questa città.

A uno dei capi scout, Nicola Morrone, a sorpresa, durante la messa hanno consegnato una targa riconoscimento. In serata genitori e scout hanno condiviso dei momenti di convivialità. Due ragazze scout hanno festeggiato il compleanno e spente le candeline nel mini campo scout col bagliore delle stelle. I ragazzi sono rimasti a dormire in tenda.  

Domenica 21 ottobre tra giochi e tanto divertimento a tema del film Disney "Up", bambini, ragazzi e capi scout  hanno vissuto il rito dei "Passaggi", cerimonia durante la quale i ragazzi man mano che crescono in età passano a uno step successivo che includerà anche attività diverse.

Questo uno dei commenti dei capi scout:

Partecipare alla loro crescita è emozionante. Ogni anno vediamo la differenza con l’anno passato, l’uscita dei passaggi ci permette di ripartire. I ragazzi passanti salutano la branca d’appartenenza per affrontare nuove sfide ed entrare in una nuova fase della loro crescita scout. E noi capi non siamo altro che servi inutili. 

 

Chi si vuole aggregare a questo bellissimo cammino fatto di avventura, sano divertimento e dello stare insieme, si può rivolgere al parroco don Raimondo Artese o ai capi scout di riferimento Isabella Altieri e Giuseppe Gallo.

Condividi su:

Seguici su Facebook