Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

All'insegna della condivisione la prima uscita dei "Lupetti", i piccoli dell'Agesci

Condividi su:

Domenica 18 novembre 31 "Lupetti", il gruppo dei piccoli (8, 11 anni) dell' Agesci della parrocchia di San Giuseppe  a San Salvo hanno vissuto una intensa giornata a Lentella.

E' stata questa la prima uscita dell'anno ed è stata l'occasione per "accettare" nel "Branco" 13 bambini che si stanno approcciando a questo cammino umano e di fede e in cui avranno sicuramente modo di vivere tante bellissime esperienze fatte di gioco, condivisione, contatto con la natura, apprendere il saper fare in determinati campi, e simili.

E' questo il primo step di conoscenza del cammino scout prima della "promessa" ufficiale a voler entrare nell'Agesci. Fino a questo giorno si contraddistingueranno con un fazzolettone bianco.

A noi capi ha dato tanta gioia condividere questo tempo con i bambini e poter accettare gli altri cuccioli nel branco  del San Salvo 1. 

Anche se la la giornata è stata abbastanza fredda, i lupetti ci sono messi in gioco,ascoltando tutto ciò che gli è stato proposto .

Il momento più bello forse è stato quando abbiamo condiviso tutti insieme il cibo che avevamo portato,ognuno ha dato il suo panino all’altro senza pensare a quello che la mamma gli aveva preparato.

Ma la strada è ancora molto lunga quest’anno i punti che il nostro progetto educativo prevede sono: l’educazione alla giustizia e l’educazione alle regole.

Ci auguriamo che  loro possano crescere, anche se attraverso il gioco, conquistando competenze e responsabilità.

Inoltre ringraziamo le famiglie che ci affidano i propri figli e hanno fiducia i noi.

Lo Staff LC

 

Condividi su:

Seguici su Facebook