Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Oggi,Tombola dell’accoglienza con i fratelli immigrati

| di Caritas Parrocchiale Gerico
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Oggi,sabato 29 dicembre 2018 ore 18.30 presso l' Auditorium Paolo VI ci sarà una Tombola dell’accoglienza con i nostri fratelli immigrati organizzata dalla Caritas Parrocchiale “ Gerico”

"Vogliamo condividere, anche con chi viene da lontano, un gioco tipico delle festività natalizie, perché nella condivisione di piccoli gesti e tradizioni si può costruire l’integrazione tra popoli.

Vogliamo condividere un frammento di tempo tipicamente familiare per donare anche a chi è solo uno spezzato di gioia e fraternità."

E' in questa volontà di PROMOZIONE DELLA BELLEZZA DELLA DIVERSITA', DELL'ACCOGLIENZA DELL'ALTRO COME FRATELLO, DELL'INTEGRAZIONE DEI POPOLI E DELLA PROTEZIONE DELLA VITA DELL'UOMO A PRESCINDERE DI OGNI INTERESSE O RAGIONE DIVERSA che si collocano i tanti e diversi momenti che GERICO propone durante l'anno: il sostegno alle famiglie bisognose, la scuola di italiano, lo sport e il teatro, la tombola dell'ACCOGLIENZA a DICEMBRE e la FESTA DEL RIFUGIATO a GIUGNO.

Per questo incoraggiati dalle parole del Papa che spesso ci ricorda la condizione di rifugiati vissuta da Gesù, Maria e Giuseppe, vi aspettiamo per vivere insieme questo momento gioioso di accoglienza e fraternità.

Un grazie caloroso a tutti coloro che in questo periodo natalizio hanno sostenuto la Caritas Parrocchiale con la spesa donata, grazie agli studenti e alle loro famiglie ed anche alle scuole che hanno ospitato i nostri scatoloni della Carità. Infine tre grazie particolari al CLUB JUVENTUS e agli Aquilotti di San Salvo che hanno devoluto alla nostra Caritas il ricavato delle loro feste sociali  e a operatori locali che ci hanno fatto dono dei due premi Tombola : TUTTOGUSTO E GIANMARI'.

Caritas Parrocchiale Gerico

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK